Sign in to follow this  
Filippoalterego

Conviene davvero cambiare in FullHD?

Recommended Posts

Buongiorno,

sono un nuovo utente di questo forum, e casualmente devo cambiare sia il PC (che convertirò con iMac) sia il mio schermo al Plasma.

Parliamo della Televisione, io adesso uso un Panasonic 42" Plasma che in teoria non è neanche HD ready però con la Xbox360 riesco a farlo girare in alta risoluzione (mah..stranezze delle tecnologie). Il punto è: adesso come adesso...che me ne faccio di FullHD?

Vedo meglio i dvd ? Ho un lettore Marantz con uscita hdmi...

Ricapitolando il FullHD serve, attualmente, per: Xbox360 (?), lettore DVD con uscita hdmi(?), Sky (per quei 4 canali in HD) e basta? Tralasciando chiaramente il fatto di poterlo usare come un monitor per pc....

Ciao..Buona Giornata

Filippo

mmm...no, hai tirato troppo in alto :) forse qualcuno mi smentira, ma la logica mi porta a pensare che anche se ha l'uscita HDMI il lettore DVD non proietta in HD, perche i DVD non sono in HD...mi pare che l'HDMI serva per vedere bene su televisori HD anche segnali da dvd non HD, ma se la qualita è bassa non puo che peggiorare su uno schermo esigente...

Pode

Quoto Pode!

Del fullHd purtroppo te ne farai ben poco ancora per parecchi anni.....

Visto che hai già un plasma Panasonic, il mio consiglio sarebbe solo quello eventualmente di sostituirlo con uno HD (io ho il 42px60) e vai alla grande!

perche i DVD non sono in HD

ah si? Sei sicuro?

PS: per il resto ho sbagliato ad usare il verbo DEVO nel mio primo post.... è piu corretto dovrei! :D

Ma quindi un FullHD a cosa serve? con cosa lo si sfrutta? Quei 4 canali di sky e basta? (che comunque si vedono anche con un HD normale e non Full..)

sul fatto che i dvd non sono HD ne sono sicuro...la risoluzione dei dvd è quella pal standard, 576x720, ed anche il bitrate è abbastanza basso rispetto a quello di un buon HD...quindi niente da fare...

la tv hd serve se hai un lettore blue ray, una playstation3, un xbox360, o semplicemente un computer dal quale proietti in HD sulla tv...

poi ci sono i canali di sky, e in futuro sempre piu trasmissioni verranno fatte con questa tecnica...

comunque adesso come adesso è difficile dire se servira nel breve o meno, anche perhe ci sono un po di casini a riguardo...cioè, non c'è un vero e proprio standard accettato e supportato da tutti...mi pare che iTV di Apple, per esempio, supporti l'HD 720p, mentre il Full è il 1080i...ma si parla già di 1080p e va a capire quale standard si affermera...all'inizio il 720p potrebbe interessare a molti...sempre HD è, quindi si vede benissimo, viene letto da piu dispositivi in maniera nativa, ha il flusso progressivo, è piu leggero da trasmettere o passare attraverso computer...

pode