Sign in to follow this  
lolo

Powermac g5

Recommended Posts

Quoto tutti quelli che ti dicono di attendere. Le voci di rilascio di nuovi PowerMac (decisamente non premiati dal pubblico negli ultimi mesi, e sfido io, le dotazioni base si comprano per 200 euro in qualunque negozio PC, per cui finisci per pagare 1500 euro processori e scheda madre! Con tutto il rispetto per il G5 mi pare follia) sono sempre più numerose. Tuttavia tieni conto che dall'annuncio alla consegna potrebbero passare dei mesi (è già successo).

Chest, dipende da cosa sceglierà il nostro amico squaletto.

Di solito escono tre nuovi PM che vanno a sostituire i tre esistenti. E sempre di solito l'entry-level (e alcune volte anche il secondo) sono disponibili subito. Il G5 più potente invece ha fatto aspettare più di una volta.

Per i tempi di consegna io non sarei così pessimista. Non è un nuovo prodotto e non c'è una richiesta pazzesca come per gli iPod, ad esempio.

Chest, dipende da cosa sceglierà il nostro amico squaletto.

Caro Maurizio la scelta purtroppo non dipende da me!!

Mi spiego:

anche se escono nuovi Mac i soldi per sono sempre gli stessi quindi bisognerà vedere quale dei due modelli tra entry level o l'altro si avvicinerà di più al prezzo del 2.0 ghz di oggi.

Tral l'altro su sito macity parlano o di nuovi processori con nuove caratteristiche o di altri semplicemente più potenti.

Vorrei provare a chiamare il negozio (Futura Grafica di Roma) per sapere se loro hanno notizie ma credo che non farebbero il loro gioco se mi dicessero di aspettare..................

lampese

Gentilissimo squaletto, posso darti un consiglio spassionatissimo?

Non comprare in negozio, compra sull'applestore ed eventualmente aggiungi la ram comprandola in negozio.

Cosa eviti?

Eviti tempi di attesa incerti (con l'applestore quasi mai si sgarrano i tempi prestabiliti)

Cosa ci guadagni?

Il fatto di poter "costruire" il tuo G5 come vuoi associandogli dischi e schede da te scelti

Cosa ti mancherà?

Ti mancherà il contatto diretto con un "esperto Apple" (tutto da verificare il fatto che sia veramente esperto e che non sia invece il suono dei soldi a farlo parlare)

Una preinstallazione del sistem e l'assistenza iniziale. Ma il mac non ne ha bisogno (poi eventualmente ci siamo qui noi)

Io se fossi in te farei vincere la parte razionale, è quasi un anno che non aggiornano i PM e corri il rischio di comprare una macchina che dopo pochi giorni ti vendono allo stesso prezzo ma con specifiche migliori.

...non è piacevole, e poi c'è il discorso Tiger, se aspetti il Mac monterà sicuramente il nuovo OSX mentre quello del negozio di adesso nisba.

Esatto. Inoltre, quando sono presentati i nuovi prodotti, i rivenditori, in genere, praticano un discreto sconto su quelli (ormai "vecchi") che hanno ancora disponibili.

Nanni-pod, in questo momento rischieresti di acquistare un prodotto che nel giro di pochi giorni potresti trovare anche con il 15-20% di sconto.

Considerata l'imminenza del rilascio (massimo primi di giugno, ma sembra che debba accadere addirittura settimana prossima) il mio consiglio è di attendere. Se i nuovi powerMac ti convinceranno per le dotazioni, i tempi di consegna e i prezzi li acquisti; altrimenti acquisti la macchina che hai in mente adesso ma a prezzo scontato.

Cosa ti mancherà?

Ti mancherà il contatto diretto con un "esperto Apple" (tutto da verificare il fatto che sia veramente esperto e che non sia invece il suono dei soldi a farlo parlare)

Una preinstallazione del sistem e l'assistenza iniziale. Ma il mac non ne ha bisogno (poi eventualmente ci siamo qui noi)

Gentilissimo Maurizio :)

grazie mille per i consigli che insieme a quelli di tutti gli altri mi stanno veramente facendo piacere!!!!

Il discorso dell'acquisto sull' Apple Store non dico che non mi piaccia ma spesso sono solito voler avere un contatto personale ,in generale ,qualunque sia l'acquisto e spesso l'ho fatto anche se su internet pagavo di meno.......

Futura grafica lo conosco da molti anni prima ancora che divenisse Apple center e oggi è il primo rivenditore in italia (mi riferisco a quantità di mac venduti) ma a parte questo, che è del tutto soggettivo e di sicuro non indice di serità per forza, la cosa che mi spinge a prenderlo da loro in questo momento è lo sconto che fanno sull'acquisto di un cinema display (150€ in meno) e come tutte le offerte, ha un termine x cui l'indecisione è forte!!!!

Sul fatto che ci siete voi a potermi risolvere dei problemi, non avevo dubbi ed è uno dei motivi che mi ha spinto ad iscrivermi a questa comunità ancor prima di avere un mac x cui credo proprio di aver dimostrato fiducia nell' "entità" MACITY :D;) (sviolinataaaaaaaaa :D )

lampese

specifiche plausibili.

non si capisce se sono *tutti* dual processor con i ppc970 MP (praticamente quasi come 4 vecchi processori).

finalmente dotazione di video ram decente e adeguata.

Molto credibile, del resto che i 2.3Ghz degli xserve (a raffreddamento normale) dovessero finire nei Powermac era logico. Resta solo da capire se monteranno i dual core o i single core. E se nel caso dei dual core torneranno a vendere macchine monoprocessore.

In ogni caso vale decisamente la pena di aspettare per avere informazioni più precise. Poi magari uno si compra il modello "vecchio", ma almeno sa anche quale è la tendenza in atto in Apple.

Io comunque mi sbilancio nel dire che resteranno tutti single core, tranne forse un supermac di fascia altissima che potrebbe montare 2 processori dual-core (rozzamente paragonabili a 4 processori normali). Ma non è scritto da nessuna parte che debba essere quello col clock più alto, anzi!

specifiche plausibili.

non si capisce se sono *tutti* dual processor con i ppc970 MP (praticamente quasi come 4 vecchi processori).

finalmente dotazione di video ram decente e adeguata.

Niente sfottò. I due post sono identici ma per una sincronia del tutto casuale.