Sign in to follow this  
lolo

Powermac g5

Recommended Posts

Chest,

Adesso grande attesa per il rinnovo hardware.

eh già...grande attesa, ma si temono anche grandi delusioni...più è grande l'attesa e più è grande la possibilità dir estare delusi... sbaglio??? :)

Vale sempre la stessa regola con Apple, mai aspettarsi miglioramenti prestazionali sconvolgenti, in finale basta guardare l'ultimo bump e aspettarsi una cosa simile.

E infatti riporto quanto scritto nel sito Macity per chi magari non lo avesse letto:

I nuovi PowerMac, attesi entro breve, potrebbero rappresentare una evoluzione delle macchine attuali. Questa l'impressione che si ricava dalle informazioni che si vanno delineando in queste ore e che precisano quelle che sarebbero le specifiche delle macchine di fascia alta. In particolare Think Secret avrebbe ottenuto da fonti attendibili dettagli che confermerebbero questa impressione.

I nuovi PowerMac sarebbero sì dotati di processori più veloci (da 2.0 a 2.7 GHz), ma i chip non sarebbero multicore, ma processori PPC a nucleo singolo, i tradizionali PPC 970FX (anche se si potrebbe trattare, notiamo noi, dei PPC 970GX, versioni a minor consumo e incremento di clock). Se l'indiscrezione fosse esatta, significherebbe che Apple non avrebbe ancora avuto i PPC 970MP a nucleo multiplo che le consentirebbero di restare al pari, anche dal punto di vista dell'immagine, con la concorrenza Wintel che proprio in questi giorni propone macchine dotate di processori Intel multicore.

La conferma che non saremmo di fronte ad una evoluzione e non a un salto generazionale giunge dalle indiscrezione sugli slot, identici a quelli attuali (niente PCI-X 2.0 o PCI Express). Più prevedibile l'assenza di un drive Blu-ray, una voce che fin dall'inizio era apparsa piuttosto attendibile.

I nuovi PowerMac, accompagnati da nuovi eMac e nuovi iMac, dovrebbero essere in commercio entro un paio di settimane, sostiene sempre Think Secret.

lampese :(

Nanni

La penso proprio come te.

La 9600xt da essedi.it costa 153 euro

http://essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=45746&ID_MCAT=0&ID_CAT=23&SHOP=107&LST=_NN_

E' per questo che qualche giorno fa vi ho chiesto aiuto/consiglio su quale Mac comprare (escludendo soluzioni all in one): perché effettivamente se uno se lo può permettere è bellissimo avere un PowerMac, ma... a quei prezzi ne vale la pena? Probabilmente la risposta è si, a patto di non pensare al costo dei singoli componenti...

C'è da aggiungere anche che Apple ti da tanto di quel software incluso che probabilmente a comprarlo a parte ci vorrebbero centinaia di euro... ma personalmente mi rimane sempre un piccolo dubbio.

Questo è esattamente il mio dilemma: spendere poco adesso con un Mac mini (da aggiornare magari nei prossimi 1/2 anni) o fare un grosso investimento su di un PowerMac?

E' anche vero che l'hardware Apple si svaluta più lentamente di quello Intel...

Ciao! :)

ciao bilbo la scheda che hai postato e per winzoz e per giunta una saphire o come si chiama!!!!

Quelle per mac ti posso garantire che costano di+

ciao bilbo la scheda che hai postato e per winzoz e per giunta una saphire o come si chiama!!!!

Quelle per mac ti posso garantire che costano di+

Si, lo so...

Comunque, sempre su essedi.it ho provato a configurare un sistema winzoz con le stesse caratteristiche del powermac single processor 1,8GHz e la differenza di prezzo è più o meno di soli 300 euro!!! Tutti compensati dal software in più che la Apple ti da! Quindi... viva Apple! :D