Mouse: ci sono alternative?

xtradar
 Share

Recommended Posts

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

mi chiedo però che brutta fine faranno i nostri occhi con tutta questa luminosità sempre più attaccata alla faccia.... Già io con il mio 24'' ci sto rimettendo diottrie su diottrie, immaginiamo avere un monitor sensibilie al tocco, e che per sua natura non potrebbe stare ad una distanza maggiore di 40 cm dagli occhi..

Nel video sul mutitouch lo sfondo è quesi sempre nero, ma sfido io a lavorare 8 ore al giorno con uno schermo multitouch con sfondo bianco....

Parlo di fantafuturo. Ma un dispositivo che segue il puntamento degli occhi???

bello il tabletMAC, per le diotrie magari inventeranno un paio d'occhiali adatti o semplicemente un sensore che adatta la luminosità all'ambiente in maniera conforma lalla salvaguardia della vista....

o magari no....

Non lo so... non lo so... il multi touch screen è sicuramente una cosa affascinante certo... ma non ci vorranno monitor un po' grandini? Penso a come sarebbe avere sullo schermo sia la tastiera che (ad es.) un testo magari un po' lunghino che stiamo scrivendo. Ok, diciamo che si potrebbe ipotizzare (tanto questo facciamo, no?) uno schermo flessibile e quindi fisicamente dimensionabile a nostro piacere...

Ma probabilmente questo accadrà più avanti.

La trackball non l'ho mail provata... non ce se sono proprio più in giro? Anche economiche, giusto per farci un "giretto"...

Qualcosa tipo il telecomando del Wii pensate che non sia adatto? Si tiene in mano in posizione naturale, si potrebbe tenere il braccio sul piano d'appoggio, muovere a 360° il polso e cliccare con un pulsante sul pollice. Volendo con il controller sulla sinistra si potrebbero memorizzare che sò... delle scorciatoie di tastiera. Che ne dite?

fermi tutti: mi sono ppena accorto che con due dita sul trackpad ottendo tastodestro e che non devo spingere il pulsante per cliccare ma basta toccare il trackpad... come ho fatto a non accorgermene? non sto scherzando fin'ora se toccavo il trackpad non cliccava, ora si!!!! Vi prego spiegatemi come è successo!!! MIRACOLO!!!

io penso che si andra' verso il motion control, o con telecamera o con sensorino (tipo wiimote)

toccare lo schermo mi fa rabbrividire, soprattutto per i glossy (o, nel mio caso, in attesa di switchare, il monitor del vaio da vendere :) )

per quanto riguarda le trackball, anche io ne ho cercata una, ma si trovano solo dei baracconi immensi e costosissimi...ma ci vuole tanto a farne una piccolina per notebook?