mi sta passando la voglia di switchare

Recommended Posts

Allora, sarei intenzionate a fare il grande salto e vorrei un PB 12'' ma sembra che abbiano un po' troppi problemi (trackpad, superdrive, etc..)... e poi magari mi aggiornano gli iBook sotto il naso.. che dite. qualche possessore dei nuovi Pb ha da suggerirmi (o meno) l'acquisto o meglio cercarmi un usato linea vecchia..

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dipende dalle tue esigenze. I computer - come si diceva in un post di qualche giorno fa- vanno comprati quando se ne ha bisogno e non è possibile sperare che non esca qualcosa di nuovo proprio mentre si sta staccando l'assegno presso il rivenditore. Sembri volere un portatile ma sei indeciso tra PB e iBook... beh sono due cose tutto sommato diverse. A quanto ne so, sembra stiano per uscire nuovi iBook, mentre i PB sono appena stati aggiornati. Dipende davvero da ciò di cui hai bisogno, ma non farti eccessivi scrupoli, altrimenti non comprerai mai nulla; con ciò non voglio dire che ti devi buttare a capofitto in un acquisto alla cieca, ma che devi valutare quello che va bene per te in questo momento...

ciao

Cioè, non è che sia necessario.

Personalmente ho un powerbook titanium 15' da tre anni e mezzo: mai un problema che non sia stato risolto in meno di cinque giorni(una volta sola a dire il vero) dall'assistenza Apple.

Il pb mi sembra un ottimo acquisto, certo non ho idea di cosa tu debba farci. La mania di avere sempre l'ultimo modello ti passerà dopo un mese con il tuo mac.

Se ti continua a passare la voglia...non ci fa nulla, continua ad aspettare magari prima o poi Apple si fermerà di creare nuovi prodotti e tu potrai comprarti l'ultimissimo.

e' un po' che aspetto, e sono abb. deciso per un pb, ma questa storia dei difetti mi ha lasciato perplesso. Perche' devo aspettare fine maggio in particolare? se non ho capito male sia iBook che TIger dovrebbero essere fuori ad Aprile.. fine maggio per nuovi pb addirittura o perche' sistemino i difetti?

Cioè, non è che sia necessario.

Personalmente ho un powerbook titanium 15' da tre anni e mezzo: mai un problema che non sia stato risolto in meno di cinque giorni(una volta sola a dire il vero) dall'assistenza Apple.

Il pb mi sembra un ottimo acquisto, certo non ho idea di cosa tu debba farci. La mania di avere sempre l'ultimo modello ti passerà dopo un mese con il tuo mac.

Se ti continua a passare la voglia...non ci fa nulla, continua ad aspettare magari prima o poi Apple si fermerà di creare nuovi prodotti e tu potrai comprarti l'ultimissimo.

non voglio l'ultimo modello a tutti i costi, infatti mi chiedevo se forse non valga la pena prenderne uno usato vecchia serie (mi pare di capire che non si possa comprare nuovo un pb vecchia serie, giusto)..

quindi?! a parte il consiglio di aspettare fine maggio (che continuo a non capire, me lo spieghi?) nessun altro sa qualcosa? per esempio: il superdrive verra; sistema to con aggiornamento software o se ce l'hai rotto te lo tieni? stessa domanda trackpad.

se è un guasto, viene riparato in garanzia.

se è un difetto di produzione, viene riparato in garanzia.

inoltre, tanto per non generalizzare, i superdrive e le trackpad *non* sono rotti (rotto=non funzionante), presentano piuttosto dei problemi (ma anche qui, quanti esemplari hanno problemi? bisogna avere delle statistiche...).

il consiglio per aspettare, penso sia orientato a vedere come si evolve la situazione su queste segnalazioni di malfunzionamenti.

mio consiglio personale è, se non vuoi aspettare troppo, puntare sugli iBook aggiornati (probabilmente entro fine mese)... personalmente dubito che la linea Powerbook venga aggiornata a giugno e, se lo fosse, la disponibilità in Italia potrebbe facilmente essere reale solo a settembre.

Io, come ti ha detto l'admin, qualche problema a qualche PowerBook non significa che la serie non vada bene... E comunque, in genere Apple offre sempre aggiornamenti di firmware o addirittura sostituzioni di parti hardware gratuite quando si tratta di risolvere qualche magagna scoperta dopo l'uscita di un nuovo modello.

Comunque, se l'Admin ti ha consigliato di aspettare fine maggio, significa ovviamente - almeno suppongo - che per allora è atteso l'aggiornamento della linea iBook (dubito i PB, sono stati aggiornati troppo di recente), quindi magari uscirà qualche modello del poratile consumer che potrebbe fare al caso tuo...

non si hanno statistiche su sti malfunzionamenti? qua sul forum qualcuno che ha appena acquistato...?

io sono con il tasto pronto sull'applestore, il carrello e' pieno (quanto si fara' aspettare Tiger?) ..ma ogni tanto sento una vocina che dice sonyvaiooo..

se ti posso dare un consiglio compralo adesso e non pensarci più...

ne vale davvero la pena...

sono passato da windows a mac due mesi fa comprandomi un powerbook 12" e ne sono felicissimo...

zero problemi... zero blocchi.... zero stress...

il superdrive masterizza (non al max.., ma tanto non mi cambia nulla aspettare 15 - 30 minuti in più...., mi cambia invece poter navigare in internet e ascoltare la musica mentre lo faccio!!!!! :-) e con un pc te lo sogni !!!!)

il trackpad non mi ha mai dato nessun problema....

bene grazie.. ! in generale (possibili problemi di velocita' a parte) mi sa che scelgo la versione senza superdrive: guardando un po' attorno mi sembra che un esterno sia + veloce e anche dual layer e in gener non penso di masterizzare dvd mentre viaggio.. un domanda ma e' vero che scalda moolto! e quanto ti dura la batteria?