mi sta passando la voglia di switchare

io
 Share

Recommended Posts

Guest zardoz

Io > i problemi a cui accenni si sono riscontrati sulle prime macchine prodotte dell'ultima serie. A quest'ora è logico aspettarsi che siano stati risolti, e se ordini il PB su Applestore, o presso un rivenditore, non credo riscontrerai problemi particolari... salvo intervento della sfiga.

Io non sono mai daccordo sull'acquisto di macchine usate.

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da circa un anno ho un pb 12" e sono ampiamente soddisfatta, mai avuto problemi, andiamo d'amore e d'accordo.

Questi sono i miei consigli, ci sono pro e contro mischiati:

1 - Innanzitutto: pensa all'uso che ne vuoi fare!

Perchè gli ibook sono meno potenti dei pbook, io ora non tornerei mai a un ibook dovessi cambiare il mio. se ci devi fare le cose che fanno tutti, internet, musica, scrivi qcs, ritocchi due foto, va da dio un ibook. se devi cominciare a pompare programmi di grafica, video, musica, allora mi spiace ma secondo me i pb sono insostituibili.

2 - Importante! Aumenta la ram! anche se spendi di più, il tuo tesoruccio sarà molto più scattante

3 - i 12" pollici pesano solo 2,2 Kg, il design è superfigo, vuoi mettere quesgli scatoloni dei vaio? (li conosco bene, so di cosa parlo, hanno quel design da blade runner e tutti gli spigoli e i gancetti dove di impigliano le cose)

4 - se becchi una macchina venuta male, amen, passerai i tuoi giorni a conoscere tutti i centralinisti apple ma alla fine te la aggiusteranno.

5 - lo sai che per mac la microsoft è ancora a messenger 4? ovvero 3 versioni prima di quello per pc?

6 - le storiacce sugli aggiornamenti, tiger, nuovi ibook, ci sono anche da parte pc, con altri nomi, è inutile che ti preoccupi, per i computer è sempre stato così, o li cambi ogni 3 mesi o ti affezioni e non lo cambi più (come farò io)

7 - nessun bisogno di antivirus con apple

io non discrimino i pc, anzi ne ho uno, ma secondo me sono ancora indietro in quanto a interfaccia grafica... nessun paragone con panther, proprio nessuno, per fortuna in xp puoi scegliere la grafica del 98, che era moooolto meglio, adesso con quei pulsantoni blu, verdi, cicciotti, enormi, tridimensionali, mi viene l'angoscia.

Molto Meglio Mac

Io ho appena comprato un pb 12" ultima serie e ti dico vai tranquillo.

Per quanto riguarda la trackpad scrollabile: non è perfetta ma è un meccanismo nuovo per la Apple, dagli ancora un po di tempo e vedrai che con un bel aggiornamento dei driver si sistemerà tutto.

Superdrive: il mio scrive tranquillamente i supporti a 8x e 4x. Per i supporti a 4x ti consiglio i Philips (in particolare io uso i DVD+rw), per i supporti 8x i Maxell -r.

Chiaramente in questo forum sono state segnalate macchine con difetti ma, come ho già detto in un altro post, ci si rivolge ad un forum quando c'è qualcosa che non va. Sarei curioso di aprire un thread del tipo "ho comprato un nuovo pb e va tutto bene" per vedere quanti messaggi arrivano...

Insomma, mio parere personale: vai tranquillo!

Suggerimento per l'acquisto. A me no che tu non lo trovi in pronta consegna e allo stesso prezzo dell'Apple Store (ad esempio nei negozi della Essedi) ti consiglio di prenderlo sull'AppleStore. Se lo ordini da un rivenditore rischi di attendere tempi biblici.

Saluti a tutti e buona domenica!

io ho preso 3 settimane fa un Pb da 17 e posso tranquillamente dire che non sono mai stato così felice!

Sono addirittura riuscito a masterizzare nello stesso momento in cui formattavo un disco esterno da 250 giga, ascoltavo musica dall'iPod (collegato via firewire) e impaginavo in illustrator....

Penso di non dover aggiungere altro ;)

Io ho acquistato un powerbook 12" subito prima che li aggiornassero, perchè non sapevo nulla di mac e non sapevo che asettando un paio di mesi ne avrei avuto uno migliore.

Ma sai che c'è? Il mio bimbo funziona benissimo, mi da un sacco di soddisfazioni e quasi nessun problema.

Tu ti preoccupi degli eventuali difetti di trackpad e superdrive (ma puoi non usare la prima opzione e, appunto, comprare un combo), ma non pensi che prendendo un Vaio ti toccherebbe caricare un antivirus, fare immediatamente un back up di tutto il sistema e poi uno di ogni cosa che ci carichi salvo scongiurare perdita dato da formattazione forzata, stare attento a qualsiasi cosa carichi su XP, perchè se non piace al SP2 ti blocca tutto, aggiornare il software ogni mese e l'hardware ogni tre se vuoi una macchina sempre al meglio, e via così...

Un mac ti costa di più, ma ammortizzi il prezzo col tempo guadagnato e la tranquillità...

grazie a tutti per il supporto.. in verita' vorrei proprio passare a mac! io uso linux quindi avere un sistema unix-based come osx mi garba assai. Pero' non cercate di convincermi paragonandolo a xp perche' io quello non so nemmeno cosa sia. Quindi: linux su portatili e' difficile da installare a fondo e questo mi spinge ai mac ma un vaio 13'' e' molto carino, pesa meno di 2kg e + performante in tutto (processore, scheda video, batteria,ram ..) e costa 1800 euro ( a salire).. che dire.. os x e' una figata ma accidenti ...grrr

...ma un vaio 13'' e' molto carino, pesa meno di 2kg e + performante in tutto (processore, scheda video, batteria,ram ..) e costa 1800 euro ( a salire).. che dire.. os x e' una figata ma accidenti ...grrr

Ancora con questo Vaio! :eek:

Io, come ho già detto in un altro thread, l'ho usato per parecchio tempo e...vabbé...

Ma il punto è: vuoi un giocattolone o un computer? ;)

si ma tu dici che l'hai avuto sto vaio e che ti rotta di lui perche' si impallava.. problema non dell'hardware ma del software.. io ti ripeto xp non l'ho mai visto e stai tranquilla che linux non si impalla..

ehi, 'io',.. anch'io sono un utente linux e sto per passare al mac.. mi sono convinto visto la difficolta' di trovare un portatile buono completamente supportato da linux mentre un powerbook hai unix sotto e o ormai trovi praticamente qualsiasi programma (guarda ad esempio fink).. il problema in questa uova serie e' reale ed e' il motivo per cui io, che non ho particolarmente fretta, sto aspettando.. ben venga quindi un sondaggio che ci dica quantio hanno avuto problemi trackpad e/o superdrive e/o ram etc.. e magari se qualcuno ci suggerisce quanto dovremo aspettare per tiger..o per un pb g5..

Io sono tranquillissimo su Linux perché so piuttosto bene come va! :)

Aggiungo che su OSX Linux va una favola!

Ma mi riferivo al Vaio proprio come macchina e, per quella che è la mia esperienza, lo trovo un otiimo piano d'appoggio (quando è chiuso) :D

Comunque, come sempre, è solo un'opinione personale!

Beh, dal momento che sei un linux user, probabilmente hai molti meno problemi coi pc.

Non so come gira Linux su mac, se meglio o peggio, ma se sfogli il forum troverai di sicuro discussioni a riguardo.

Magaru cerca li qualche risposta...