Sign in to follow this  
0trav3z

Loop di Security Update 2007-002

Recommended Posts

Installo il Security Update 2007-002 e ogni volta che rieseguo l'aggiornamento software si ripropone come se non lo avessi mai installato ..... e chiaro che dopo ogni aggiornamento riavvio il sistema.

Nessuno di voi ha il mio stesso problema. :(

Allora ho risolto il problema :)

Il motivo percui non si installa il Security Update 2007-02 è relativo alle lingue di localizzazioni presenti in iChat.

Infatti avendo solo nell'applicativo iChat/Contents/Resources/ le cartelle di localizzazione delle lingue in Inglese e italiano ( English.lproj e Italian.lproj ) e non la totalità delle stesse; l'update non si installa per qualche strano motivo.

Il problema deriva dall'utilizzo nel mio caso di "monolingual" una utility che ripulisce nel sistema e nelle applicazioni le localizzazioni che uno non vuole che siano installate, con il relativo risparmio di spazio in termini di memoria nell'Hard Disk.

Pertanto ho risolto in questo modo anche grazie a quanto ho rilevato in alcuni thread del forum di Apple :

1) ho cestinato iChat, quindi avviato il DVD di installazione e reinstallato l'applicativo originale con tutte le lingue di localizzazione presenti in Contents/Resources/.

2) Verificato i permessi del disco con l'utility disco;

3) Avviato l'aggiornamento Software è installato a buon fine l'update in questione ;)