Dlink DWL-G710 (REPEATER puro, test e compatibilita')

Recommended Posts

C'è solo un piccolo problema che non mi spiego. Ieri sera ho spento il mac e sono andato a dormire. Quando l'ho riacceso non riuscivo più a connettermi. Sono andato a vedere le impostazione dell'extender ho fatto di nuovo il site survey e ho scoperto che era cambiato il canale di trasmissione. E' una cosa normale? Possibile che il canale varia in poche ore?

Grazie ancora,

Martin Decker

.

.

No, non è normale...

fammi capire.. tu spegni... TUTTO o SOLO il mac? E il Dlink rimane acceso ?

®

• Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

.

.

No, non è normale...

fammi capire.. tu spegni... TUTTO o SOLO il mac? E il Dlink rimane acceso ?

®

Esatto io spengo solo il mac. Poi vado a dormire e quando provo a riconnettermi non ci riesco. Allora verifico le impostazione del router, faccio di nuovo il site survey e scopro che è cambiato il canale di trasmissione. Dal 6 passa all'11. Può essere che il router fastweb cambi canale automaticamente?

Marti Decker

Esatto io spengo solo il mac. Poi vado a dormire e quando provo a riconnettermi non ci riesco. Allora verifico le impostazione del router, faccio di nuovo il site survey e scopro che è cambiato il canale di trasmissione. Dal 6 passa all'11. Può essere che il router fastweb cambi canale automaticamente?

Marti Decker

E c'è anche un'altra cosa che non mi spiego. Quando il mac più vicino all'access point va su internet, la potenza del segnale dove si trova il DLINK diminuisce, pregiudicando tutta la copertura del piano di sopra. Io pensavo che al massimo se tutti e due i mac navigano su internet la connessione sarebbe stata più lenta ma non mi aspettavo diminuzioni di intensità del segnale. Non è anomala anche questa cosa?

Marti Decker

• 3 weeks later...

E c'è anche un'altra cosa che non mi spiego. Quando il mac più vicino all'access point va su internet, la potenza del segnale dove si trova il DLINK diminuisce, pregiudicando tutta la copertura del piano di sopra. Io pensavo che al massimo se tutti e due i mac navigano su internet la connessione sarebbe stata più lenta ma non mi aspettavo diminuzioni di intensità del segnale. Non è anomala anche questa cosa?

Marti Decker

Così per la cronaca, ho paura che dovrò desistere. La connessione è instabile. Devo riconfigurare il dLink praticamente ogni volta che accendo il mac perché il canale di trasmissione è sempre diverso. Inoltre, la maggior parte delle volte non riesco a rilevare l'indirizzo IP (impostazioni di rete su DHCP automatico). Se al piano di sotto non usano la connessione invece riesco a navigare bene, di solito, altrimenti il segnale va e viene. Può essere che sia dovuto all'aggiornamento del firmware del Dlink?

Martin Decker

salve io ho fastweb e ho collegato al Hag un router wireless d-link DIR 615 serie N, ho problemi di segnali col wireless in altre stanze.. volevo sapere se comprare un amplificatore wireless extender..il DWL G710 va bene?...

Ciao,

Io non ne ho tratto particolari benefici, come puoi leggere dai miei post più recenti. Infatti il router fastweb cambia spesso canale di trasmissione e quando più di un terminale si collega alla rete wireless il segnale nel punto dove ho posizionato il Dlink si riduce drasticamente. Spesso poi non riesco a fargli prendere l'IP. Non so se questo è dovuto alla mia incompetenza, però.

MD

• 4 months later...

Ciao a tutti!

Ho letto un po' di post su questo ripetitore, e volevo sottoporvi il mio problema. Ho installato il repeater, l'ho configurato inserendo un ip nel range di quello del router (che per inciso è quello di base di Alice telecom, con wifi), e fatto ciò me lo vede pure, ma non riesco ad avere una connessione stabile. Aggiungo che mi escono nella barra in basso a destra due connessioni, con potenze diverse. Può essere che vi sia un problema di configurazione, o il segnale arrtiva troppo debole al ripetitore stesso, oppure c'è conflitto software?

P.s.: non ho un Mac, ma un pc a 64 bit.

Grazie mille

Max

• 3 months later...

salve Renus, ho letto praticamente tutto il forum sul dwl g710, tentando di seguire le istruzioni che hai dato qui e là, ma finora non sono riuscita a far funzionare il repeater. In sostanza, non riesco nemmeno ad entrare nel menu del d-link 192.168.0.30. Il mio è un router netgear dg834g e ho la necessità di ampliare il segnale wireless al piano di sopra della casa. Da cosa può dipendere il fatto che non ho l'accesso al menu del d-link?

Grazie dell'aiuto

• 2 weeks later...

ciao a tutti ,ho un problema con il mio nuovo d-link dwl-g710 non riesco a configurarlo in maniera esatta in poche parole si connette al pc invia dati ma non li riceve ,per sicurezza ho provato a collegare un tp-link tl-wa501g e và ottimamente quindi la rete c è chi può aiutarmi ? grazie anticipatamente

Posto qui i risultati della mia (faticosa ma alla fine di successo) esperienza con il dwl g710, spero vi sia utile.

Innanzitutto è importante che il repeater sia in PERFETTA sincronia con il router; significa che deve avere gli stessi IDENTICI parametri: stesso caanale wireless, STESSA chiave di cifratura (se il router è protetto con wep, il repeater deve avere wep, se con wpa, idem per il repeater), stesso nome ssid ecc. Poi deve essere posizionato in un punto dove riceva un segnale DECENTE dal router: per poter ripetere il segnale non può essere troppo debole. Fatto ciò dovrebbe funzionare tutto: a me almeno ora funziona tutto,con un'ottima navigazione internet in tutta la casa (piano sopra e pianosotto).A seconda del punto della casa dove mi trovo, il computer vede due segnali identici oppure uno, ma la navigazione funziona lo stesso.

Buona navigazione...!

Mi è rimasto solo un nodo da sciogliere e riguarda la airport express, chissà che qualcuno non mi possa aiutare. Si tratta di questo: come ho detto ho un buon segnale wireless in tutta la casa e infatti ovunque piazzo la express il mac la vede e la lucetta è verde. Però iTunes non riesce a connettersi, dopo qualche istante dice "errore di connessione, tempo scaduto", o qualcosa di simile. iTunes si connette solo se la express si trova nel raggio del mac, non importa se il segnale wireless sia quello "originario" del router o quello "ripetuto" del dwl g710. Qualche idea?