Dlink DWL-G710 (REPEATER puro, test e compatibilita')

Recommended Posts

Imbarazzante, mi viene in mente questo aggettivo quando penso a Renus:

imbarazzante per la gentilezza e la disponibilità, imbarazzante per la cultura informatica e la passione, non che la curiosità, che ci mette nel maneggiare i prodigi della tecnologia multimediale, dai miei primi click sul mio primo computer ad oggi, non ho mai trovato nessun essere vivente che ne sappia quanto lui, mi ha aiutato al telefono ad impostare il repeater della d-link, lo conosce come un figlio e sa sempre cosa fare in qualsiasi situazione e qualunque problema possa capitare!

La cosa che piu mi ha colpito è la soddisfazione e il piacere che prova nell'aiutare gli altri, qualcunque tecnico informatico di qualsiasi negozio non raggiunge la bontà informatica e la sapienza di questo ragazzo incontrato per caso smanettando su google per risolvere un problema di quelli che ti fa andare storte le giornate; non c'è nulla di peggio di sbattere la testa su dei dettagli sballati che per gli apparecchi del nuovo millennio sono fondamentali.

Unica controindicazione, attenzione utenti, Renus riesce ad impostarvi qualsiasi cosa, anche la fidanzata!!! Occhio....

Sono fierissimo di dire che per Renus....IMPOSSIBLE IS NOTHING

Sei una leggenda!

@be

• Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Imbarazzante, mi viene in mente questo aggettivo quando penso a Renus:

imbarazzante per la gentilezza e la disponibilità, imbarazzante per la cultura informatica e la passione, non che la curiosità, che ci mette nel maneggiare i prodigi della tecnologia multimediale, dai miei primi click sul mio primo computer ad oggi, non ho mai trovato nessun essere vivente che ne sappia quanto lui, mi ha aiutato al telefono ad impostare il repeater della d-link, lo conosce come un figlio e sa sempre cosa fare in qualsiasi situazione e qualunque problema possa capitare!

La cosa che piu mi ha colpito è la soddisfazione e il piacere che prova nell'aiutare gli altri, qualcunque tecnico informatico di qualsiasi negozio non raggiunge la bontà informatica e la sapienza di questo ragazzo incontrato per caso smanettando su google per risolvere un problema di quelli che ti fa andare storte le giornate; non c'è nulla di peggio di sbattere la testa su dei dettagli sballati che per gli apparecchi del nuovo millennio sono fondamentali.

Unica controindicazione, attenzione utenti, Renus riesce ad impostarvi qualsiasi cosa, anche la fidanzata!!! Occhio....

Sono fierissimo di dire che per Renus....IMPOSSIBLE IS NOTHING

Sei una leggenda!

@be

.

.

ummammamia :))

Sono IO ad essere imbarazzato. I complimenti fanno sempre piacere... ma una "sviolinata" del genere (nel senso più nobile della parola) non mi era mai stata fatta... :)

.

E' vero cmq che mi piace poter esser d'aiuto, ma caro mio nn è vero che sono tutto questo pozzo di scienza...., io dico sempre che NON si finisce MAI di imparare (in tutti i campi...).

.

Cmq...il G710 l'ho in effetti montato tante di quelle volte che adesso vado "ad occhi chiusi", eh eh

.

In merito <<all'impostazione della fidanzata>> ehm ehm..., ci sono stati casi del genere (in passato eh!) ma chissà xkè c'era sempre qualcuno che voleva farmi la pelle ih ih ;-)

Ciao!

®

• 2 weeks later...

E' un po' di tempo, per l'esattezza 9 anni, che per il pc cerco di fare tutto da solo, aiutandomi con i forum e la passione. Ma uno come Te, si con la t maiuscola, Renus non l'avevo mai trovato. Ho comprato un g710 per dare la linea a mia cognata che abita in una casa adiacente alla mia (solo che io sono al 2 piano) e connettendolo e digitando l'indirizzo il pc non lo riconosceva. L'ho quindi riportato a Me... world e l'ho cambiato, ma stessa storia. Io sono un membro dell'Hardware Upgrade Forum, ma non c'ho trovato risposta. In 5 minuti stasera, avendo la pazienza di leggere le esaurienti risposte a tutti quelli che ti hanno interpellato, sono riuscito a farlo funzionare. Un ringraziamento pubblico è d'obbligo. Grazie per condividere la tua esperienza col mondo. E' gente come te che fa la fortuna di internet (e della gente un po' anzianotta, beninteso come smanettone di pc, come me 45enne). Per inciso, visto che l'ho comunque pagato 79 euro, pensi che potrebbe andar bene anche questo prodotto http://www.shopto.it/index.php?main_page=product_info&cPath=30824&products_id=30472, visto che costa veramente poco ed è della marca che consigli per la pennina wireless?

Ciao e grazie di nuovo

Edited by bomaxxx
integrazione

Ciao Bomaxxx... Sono anche io anzianotto eh eh eh (42 a maggio).

Ho sempre pensato (e predicato) che quel che si sa... vada messo a disposizione della community... frequento anch'io forum dalla estrazione piu disparata e TANTE volte ho avuto bisogno io dell'aiuto di chi "c'era già passato", risolvendo in pochi minuti ciò che apparentemente era irrisolvibile...

Come dici bene tu... E' uno dei pregi di internet quello di poter condividere tali esperienze...

.

In merito al G710, per esperienza (nemmeno mia diretta..) SOLO una volta è accaduto che fosse l'apparecchio a NON fungere... Tutti gli altri casi era solo questione di settaggi...

.

Sono io che ringrazio te. Frequento (in modo "passivo" eh eh) anche il forum di HardwareUpgrade, ma lo trovo eccessamente litigioso (non appena si nomina Apple), e se per una volta son potuto esser IO d'aiuto "all'altra sponda", beh, la cosa non puo' che farmi piacere.

.

Ciao. :)

.........(omissis).....Per inciso, visto che l'ho comunque pagato 79 euro, pensi che potrebbe andar bene anche questo prodotto http://www.shopto.it/index.php?main_page=product_info&cPath=30824&products_id=30472, visto che costa veramente poco ed è della marca che consigli per la pennina wireless?

Ciao e grazie di nuovo

.

.

Pardon, leggo solo ora la domanda alla fine del tuo post.

Alor, ho provato qualche tempo fa un Access Point/Router Wireless (detto anche Getaway) della Digimax che poteva ANCHE essere settato come REPEATER. Ti dirò, funzionava molto bene.

M'era capitato tra le mani xke un mio caro amico fa il rivenditore di sti aggeggi, ogni tanto mi passa qualcosa da provare. NON mi ricordo ORA il codice, ma se mi dai 24 ore recupero le info e te le giro, cosi magari vai sul sicuro.

In merito alla penna usb della Digimax, beh, quella te la sottoscrivo, è una bomba, alle volte SOLTANTO con quella si risolve il problema della copertura SENZA ricorrere ad extender.

Ti aggiorno

ciao

®

Ciao a tutti,

Spero di non essere invasivo aggiungendo questa richiesta alla discussione.

ho acquistato un Dlink access point DAP 1160.

Mi serve per l'ufficio dove ho un punto rete (cavo proveniente dal nostro router giusto?) a cui collego il PC desktop con IP statico fornitomi a suo tempo.

Ho anche altri due IP in "dotazione" perchè vorrei usare la wifi del mio netbook per collegare anche questo al nostra rete locale e a internet come per il PC fisso.

Prima dei dettagli:

Con il netbook (XP) sono riuscito a collegarmi al DAP e a impostare i parametri (modalità AP/static IP) utilizzando il cavetto di rete in dotazione. Ora riesco anche a collegarmi al DAP via WiFi però non accedo ad in internet.

A questo punto il DAP non ha più il suo IP di default (192.168.0.50) ma quello che gli ho impostato io, cioè uno dei due IP liberi a me in dotazione.

E' corretta questa assegnazione oppure il DAP deve mantenere l'IP 192.168.0.50 (o forse 192.168.0.1 che è scritto nel manuale essere the default WAN IP Address of the DAP-1160 in modalità IP statico)?.

O forse devo usare la modalità AP client/IP static?

E poi: l'amministratore di rete deve per forza intervenire con qualche impostazione sul server o altro o (come spero) posso provvedere io autonomamente (con il vostro aiuto)?

Un aiuto, se possibile

Tmlcky

P.S.

il mio ipod Touch vede la rete wifi ma non riesce a collegarsi, cosa che fa benissimo con la WiFi di casa

Ciao a tutti,

Spero di non essere invasivo aggiungendo questa richiesta alla discussione.

ho acquistato un Dlink access point DAP 1160.

Mi serve per l'ufficio dove ho un punto rete (cavo proveniente dal nostro router giusto?) a cui collego il PC desktop con IP statico fornitomi a suo tempo.

Ho anche altri due IP in "dotazione" perchè vorrei usare la wifi del mio netbook per collegare anche questo al nostra rete locale e a internet come per il PC fisso.

Prima dei dettagli:

Con il netbook (XP) sono riuscito a collegarmi al DAP e a impostare i parametri (modalità AP/static IP) utilizzando il cavetto di rete in dotazione. Ora riesco anche a collegarmi al DAP via WiFi però non accedo ad in internet.

A questo punto il DAP non ha più il suo IP di default (192.168.0.50) ma quello che gli ho impostato io, cioè uno dei due IP liberi a me in dotazione.

E' corretta questa assegnazione oppure il DAP deve mantenere l'IP 192.168.0.50 (o forse 192.168.0.1 che è scritto nel manuale essere the default WAN IP Address of the DAP-1160 in modalità IP statico)?.

O forse devo usare la modalità AP client/IP static?

E poi: l'amministratore di rete deve per forza intervenire con qualche impostazione sul server o altro o (come spero) posso provvedere io autonomamente (con il vostro aiuto)?

Un aiuto, se possibile

Tmlcky

P.S.

il mio ipod Touch vede la rete wifi ma non riesce a collegarsi, cosa che fa benissimo con la WiFi di casa

.

Ciao Tmlcky. Interessante questo DAP 1160. Mi son letto qualcosina dal sito Dlink e mi son scaricato un brochure. Non ho trovato il pdf delle schermate di configurazione, domani vedo di cercar meglio (se hai tu il pdf mandamelo via mail). "A naso" cmq nn dovrebbe essere complicata la faccenda. Beh vado ninna, ciauz. :)

®

.

Ciao Tmlcky. Interessante questo DAP 1160. Mi son letto qualcosina dal sito Dlink e mi son scaricato un brochure. Non ho trovato il pdf delle schermate di configurazione, domani vedo di cercar meglio (se hai tu il pdf mandamelo via mail). "A naso" cmq nn dovrebbe essere complicata la faccenda. Beh vado ninna, ciauz. :)

®

Ciao Renus,

ti ho inviato la mia email in un messaggio privato per avere la tua e mandarti il pdf del manuale DAP.

Tmlcky

Ciao Renus,

ti ho inviato la mia email in un messaggio privato per avere la tua e mandarti il pdf del manuale DAP.

Tmlcky

Ciao Renus,

grazie per la disponibilità, ma sembra che miracolosamente (dopo un po' di caos) mi sia riuscito di collegarre wirellessly i i due PC dell'ufficio al DAP 1160.

Non ho provato con il Touch (ma quello non è importante in ufficio).

Ciao e grazie

Tmlcky