Sign in to follow this  
lostamongthehills

importazione avi da hd esterno

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di non aver aperto un thread su una questione già spiegata ma ho cercato un pò dappertutto nel forum e non ho trovato niente che mi potesse aiutare.

Vorrei imparare a lavorare con l'editing e per l'occasione un amico mi ha proposto di provare a fare il montaggio di uno spettacolo, mi ha messo vari file avi in un hard disk esterno. Ho provato a importarli in final cut ma mi compare un avviso che dice che il video non è ottimizzato per FC e suggerisce di usare il media manager, solo che non riesco a capire come fare e il manuale sotto 'help' non mi aiuta..il problema è che nella finestra di preview vedo tutto a scatti e spesso il video si blocca mentre l'audio procede quasi sempre senza interruzioni..ho provato a mettere qualche secondo di filmato nella timeline e renderizzare x vedere cosa succedeva nel canvas, e lì la scattosità non c'è....non capisco qual è il motivo del problema e cosa devo fare....

scusate ho scritto preview invece di viewer...

dopo qualche ricerca sul web mi è sembrato di capire che il messaggio sull'ottimizzazione lo posso anche ignorare e che è solo dovuto al fatto che non ho importato i video con final cut...però non riesco ancora a capire perchè nel viewer il filmato procede a scatti o si blocca...