Questa è nuova.....

Recommended Posts

Con i miei amici (PC user)discuto sempre di come Il mondo Macintosh sia un'esperienza del tutto diversa dalla loro(quelli che usano i PC ) e che la filosofia Apple sia molto più vicina all'utente rispetto ad altre aziende

L'altro giorno questi miei amici ne han tirata fuori una nuova. Essi sostengono che con l'apertura di Apple ad Intel ed in generale con l'adozione di hardware più "allargato" i nostri Mac andranno incontro in un prossimo futuro a mali oscuri, tipo; rallentamenti di sistema, crash, ed in generale a malfunzionamenti inconsueti. Sempre questi miei amici dicono che le aziende che costruiscono hardware per Apple possono mutare le loro specifiche anche di poco e questo può causare i malfunzionamenti di cui sopra. Ho tentato di spiegare che l'hardware Apple è comunque selezionato e che a differenza dei PC user il MacOS è concepito solo per l'hardware Apple, gli ho anche spiegato che Apple ha fatto dei cambi radicali per quanto riguarda l'hardware, ma che i nuovo Mac-intel non presentano particolari problemi

Insomma chi usa i PC crede il mondo intero dell'informatica sia incentrato solo su di loro e trovano strano che altre aziende possano trasformarsi senza che i loro clienti trovino grossi disagi.

Io la Apple la critico spesso, moooolto spesso. Ma io mio pb non è mai andato in crash. Mai. Fa due anni a maggio. L'ho sempre acceso, l'ho usato e l'ho spento quando volevo io. La schermata grigia di crash l'ho vista solo in foto.

Questa è la differenza tra gli 'altri' e un Mac.

io ho il Titanium 667 Mhz che ormai ha 5 anni, sto scrivendo queste righe e gli ho solo cambiato la batteria, ho visto solo un ( 1 ) Kernel panic ed era pure molto bello a vedersi, anche io lo spengo e lo riaccendo quando voglio, mi è caduto due volte e non ha mai smesso di funzionare e i sistemi operativi che si sono succeduti non hanno mai causato rallentamenti, anzi, i boot sono sempre più veloci, mano a mano che OS X si rinnova e questo succede anche al mio vecchio G4/400

Queste parole ho detto ai miei amici, ma niente, per loro è ineluttabile che il Mac avrà dei problemi.

Ma in questi 5 anni i miei amici hanno già cambiato due PC non hanno prodotto nulla, ma hanno "scaricato" o "downlodato" parecchio si sono preoccupati della velocità delle loro ventole e si sono costruiti degli accrocchi audio/video con MediaCenter

Io invece ho imparato a usare photoshop e Illustrator, ho creato diversi loghi, ho un sito creato in un batter d'occhio con iWeb, mio fratello ha montato un corto con iMovie, un mio amico (illuminato) che ha un Mac ha rinverdito la sua ex professione di compositore musicale ed ora pubblicherà un album creato "solo" con GarageBand2 e c'è gente che ti chiede ancora se sul Mac ci gira Word. Tutta era nato dalla discussione sulla lettera del nostro Steve, dove scrive per voler eliminare i DRM, e allora i miei amici a ribattere che Apple lo fa per i suoi interessi

Li avrei fulminati...ma... dico io... Steve ha reso possibile scaricare la musica legalmente e a basso prezzo e adesso che tutti possono trarne benefici, ecco che Apple ci guadagna...(!) mah!

La cosa buffa di tutto questo discorso, è che questi miei amici, disprezzano il loro Windows, ma insistono ad usarlo insieme ai loro cassoni plastica/grigiochiaro, cambiandoli spesso, perché vogliono quello più recente, e poi mi dicono che Apple costa troppo.

avendo loro l'80% del mercato mondiale credono che se hanno raggiunto quella fetta di mercato è perchè i prodotti win sono i migliori...

Ieri sera parlavo con due colleghi e mi hanno detto che hanno gli HD pieni....ho consigliato di usare quei programmi come Ccleaner che ripuliscono da file temporanei inutili e chiavi di registro obsolete...recupereranno almeno 300 MB di spazio e mi dicono:"ecco vedi c'è sempre una soluzione", quindi ho fatto notare come io non abbia di questi problemi perchè quel poco di manuntenzione che ha bisogno il mac lo faccia da solo in automatico e uno mi risponde:"non penso proprio che possa fare tutto da solo senza un programma che fai partire tu!"....che senso ha insistere con sta gentaglia?!?!?!

Ma in questi 5 anni i miei amici hanno già cambiato due PC non hanno prodotto nulla, ma hanno "scaricato" o "downlodato" parecchio si sono preoccupati della velocità delle loro ventole e si sono costruiti degli accrocchi audio/video con MediaCenter

Io invece ho imparato a usare photoshop e Illustrator, ho creato diversi loghi, ho un sito creato in un batter d'occhio con iWeb, mio fratello ha montato un corto con iMovie, un mio amico (illuminato) che ha un Mac ha rinverdito la sua ex professione di compositore musicale ed ora pubblicherà un album creato "solo" con GarageBand2 e c'è gente che ti chiede ancora se sul Mac ci gira Word. Tutta era nato dalla discussione sulla lettera del nostro Steve, dove scrive per voler eliminare i DRM, e allora i miei amici a ribattere che Apple lo fa per i suoi interessi

Li avrei fulminati...ma... dico io... Steve ha reso possibile scaricare la musica legalmente e a basso prezzo e adesso che tutti possono trarne benefici, ecco che Apple ci guadagna...(!) mah!

La cosa buffa di tutto questo discorso, è che questi miei amici, disprezzano il loro Windows, ma insistono ad usarlo insieme ai loro cassoni plastica/grigiochiaro, cambiandoli spesso, perché vogliono quello più recente, e poi mi dicono che Apple costa troppo.

Sono d'accordo pienamente con te!! E questa è stato uno dei motivi per cui ho fatto lo switch!! Non ne potevo più di vedere hardware presentato a settembre, dichiarato vecchio a Natale!! E poi tutto quello stupido marketing, fatto da quasi tutti i produttori di harware per Pc, basato sul modding, l'overclocking etc, solo per avere qualche fps in più con 3D benchmark o qualche altro stramaledetto programma o gioco!! In fin dei conti parecchi utilizzatori di Pc sono diventati schiavi della loro stessa macchina, tutti protesi ad avere qualche Mhz in più per poi farne.... cosa??

Con Mac invece hai davvero una piattaforma affidabile per fare quello che vuoi, senza compromessi e con una facilità estrema!!

Un saluto.

Non solo e sono anche contenti di stare dietro i capricci delle loro macchine.

Pensa che un giorno questi miei amici mi hanno chiesto perché iTunes non si possa usare navigando dentro il proprio browser internet. In pratica scaricare musica magari aprendo Explorer e collegarsi con Apple e scaricare. Io ho risposto che iTunes te lo puoi scaricare anche con Winzozz e che essendo un programma completo ti gestisce anche la musica...insomma è più pratico...

Loro mi rispondono che questa non è libertà, in pratica se Apple è la paladina dell'abolizione dei DRM dovrebbe distibuire musica in modo che tutti possano fruirne, anche scegliendosi il modo con cui scaricarla. A quel punto ho visto rosso....e gli ho ricordato di quando ha comprato il PeeCee nuovo e per non perdere la garanzia, non poteva installare altro sistema operativo se non quello che gli è arrivato col suo cassone/grigiochiaro, in pratica se voleva installare Linux semplicemente non poteva. Per non parlare di quei programmi che si deve tenere per forza per poter fare girare correttamente quel macrovirus di Winzozz...è libertà questa?

Io faccio il promoter Apple, sapete la cosa che più fa stupire i uinzozziani?

Apro 30-35 applicazioni con l'imac 17" con 512 ram e la scheda video condivisa.

Faccio vedere exposè che va abbastanza liscio, frot row pure, apro dashboard con altri 10 widget aperti.

Poi mi dicono: "ma non sono veramente aperte" e intanto che me lo dicono mi metto a fare un brano di garage band e faccio una partita a scacchi.

Qualche rallentamento, nente di più.

Fai lo stesso con i tuoi amici.

Se per loro questo vuol dire che avremo un futuro di crash e problemi hardware... :D