Sign in to follow this  
ryosaeba87

Hamachi - GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E ALL'UTILIZZO

Recommended Posts

bhè, se posso dire la mia quella schifezza di hamachix non mi è mai piaciuta.

detto questo è facile crearsi uno scriptino che avvia hamachi in maniera molto veloce.

se solo sapessi utilizzare apple script forse farei una cosa con quello. al massimo uno script bash avanzato con tanto di piccolissimo menu numerico si potrebbe fare.

cercherò cmq di metti al lavoro sullo script bash , ma se qualcuno può supportarmi con apple script e quindi utilizzare anche un minimo di interfaccia grafica, la cosa è ben gradita.

bhè, se posso dire la mia quella schifezza di hamachix non mi è mai piaciuta.

detto questo è facile crearsi uno scriptino che avvia hamachi in maniera molto veloce.

se solo sapessi utilizzare apple script forse farei una cosa con quello. al massimo uno script bash avanzato con tanto di piccolissimo menu numerico si potrebbe fare.

cercherò cmq di metti al lavoro sullo script bash , ma se qualcuno può supportarmi con apple script e quindi utilizzare anche un minimo di interfaccia grafica, la cosa è ben gradita.

Ciao a tutti anche io vorrei utilizzare hamachi, e da buon utente "banale" sono molto attratto dalla parte "SEMPLICE" e "GRAFICA" infatti per me è un peccato che hamachiX sia incompatibile con Leopard... Ho fatto un giro su altri forum e la conclusione è sempre la stessa HamachiX non va con Leopard. (lo so anche io perchè c'ho battuto la testa) staserà proverò a seguire le indicazioni passo passo di ryosaeba87 per vedere se riesco a farlo funzionare.. quello che non mi è ancora chiaro è se al riavvio della macchina il tutto riparte in automatico o bisogna rilanciare qualcosa..

ps mi è piaciuta molto la definizione "UTONTI" nella quale per altro mi identifico molto :D

purtroppo lo devi far ripartire ogni volta che ti serve.

cmq, ho messo in atto tre script bash: il primo avvia hamachi, il secondo lo ferma, e il terzo lo riavvia.

Per farli partire al momento apro un terminale e scrivo:

./avvia_hamachi.sh./stop_hamachi.sh./restart_hamachi.sh

(sono posizionati nella mia home)

Visto che al momento dell'avvio di tuncfg bisogna inserire la propria password, come faccio a creare una bella interfaccia grafica che chiede la password ?

Gli script cmq li posterò il prima possibile.

Statevi bene

si ma non funzione un emerito ...bip... da riga di comando.

Come si fa a disinstallare HAMACHI che ho installato da riga di comando ora? MI rimarra per sempre installato sul mac? ha aperto qualche porta pericolosa? Grazie

Da terminale, nell'ordine, lanci questi comandi:

sudo rm -i /usr/bin/hamachi

sudo rm -i /usr/bin/hamachi-init

sudo rm -i /usr/sbin/tuncfg

sudo launchctl unload /System/Library/LaunchDaemons/tuncfgd.plist

sudo rm -i /System/Library/LaunchDaemons/tuncfgd.plist

Penso basti così

Saluti

IKEE

Solo per comunicare che ieri spaceants ha rilasciato la ver 0.9 (1C6) di HamachiX che, a detta del produttore, dovrebbe essere compatibile anche con Leopard.

Aspetto riscontri.

Saluti

IKEE

Rispolvero questo thread per porvi un quesito ...

ho installato hamachi su due macbook leopardati, la mia intenzione era quella di utilizzare iChat tramite bonjour sulla VPN creata con hamachi.

Il problema è che iChat non vede l'altro macbook collegato alla VPN .... ho googlato un pò ed ho visto che sembrerebbe sia un problema noto ... o meglio, alcuni dicono che ci sono riusciti, altri non c'hanno mai provato, il sito dice che supporta in pieno Bonkour! Boh non so più dove sbattere la testa. Leggendo il thread ho notato che la sola versione a console di hamachi va decisamente meglio dalla GUI, pensate che possa anche dipendere da questo visto che entrambi la stiamo usando??

Grazie a tutti dell'attenzione! ;)

Ciao ciao!

salve a tutti! sono nuovo! innanzitutto complimenti per la guida! ho installato correttamente hamachi, pero da terminale dopo aver fatto partire hamachi (hamachi start) provo a loggare (hamachi login) rimane circa un minuto in caricamento, e dopo mi da errore! qualcuno potrebbe dirmi come risolvere questo problema? grazie in anticipo

Ciao a tutti, mi aggiungo anch'io.

Uso hamachix e alternativamente hamachi da terminale da qualche anno, con alterni problemi, ma questa volta e' quasi una settimana che risulta inaccessibile il server.

Con hamachix si blocca sui tentativi di login e alla fine da messaggio di errore, e con hamachi da terminale dice quasi subito login....failed.

Qualcuno ha notizia che il server hamachi sia down per caso?

Sarebbe un vero peccato, visto che soprattutto d'estate e' piuttosto utile poter accedere alle macchine da remoto...