Sign in to follow this  
astec

visualizzatore per 68000

Recommended Posts

ciao a tutti. qualche anno fa ho trovato un mac se fdhd nell' immondizia, ma solo da poco l ho rimesso in sesto, pulito, cambiato ventola e clock battery. poi l ho formattato e ho installato 7.0.1 che mi hanno regalato. ora mi sono procurato un floppy usb e sto facendo qualche esperimento tra cui visualizzare jpeg e altri formati ma non trovo niente in grado di girare sotto 68020 come processore minimo. poi anche provato a installare quick 2.5 che e' andato perfetto salvo essere rifiutato al riavvio ( penso sempre per lo stesso motivo ) . se qualcuno sa dirmi qualcosa....grazie.

Uhm... avevo fatto qualche prova tempo fa ed ero riuscito ad aprire dei JPEG, ma con un SE/30 abbastanza ben fornito di RAM. Quanto hai installato sulla tua macchina?

Quando ritorno a casa guardo che cosa avevo usato. Purtroppo, il 68000 originale è un po' limitatino per fare questo genere di cose. Ad ogni modo, sai che sul sito Apple si possono trovare molti programmi e parecchie versioni del sistema operativo?

http://www.info.apple.com/usen/legacy/

http://www.info.apple.com/support/oldersoftwarelist.html

Si trovano anche molti programmini e giochini in giro per la rete.

memoria totale: 4.096 k - max ram contigua : 3.075 k

system : 1.012 k

Immaginavo non fosse facile ma se c' e' qualche speranza...mi darebbe soddisfazione. avevo provato jade e jpeg viewer ma niente, ho messo thread manager ma nn e' servito.

Se mi dici cos' hai usato magari provo. Avevo cercato anche macintalk o qualcosa di simile ma non ho trovato nulla di utile. grazie intanto.

Io sull'SE/30 (o forse sull'LC) ho usato JPEG View 3.3.1, mi dispiace...

Il Jpeg non è il formato grafico migliore per le immagini al tratto o in bianco e nero come quelle che puo' mostrare un SE. Non puoi utilizzare un altro formato che puoi aprire con un programma più modesto tipo il MacPaint?

si potrei, ma dovrei recuperarlo. poi dovrei convertire in quei formati dei comuni jpeg, ma si puo'? e con cosa? boh non ne so molto, provero' a cercare un po'..grazie cmq