Scheda audio per Macbook

ufo
 Share

Recommended Posts

Sono da qualche mese il felice possessore di un Macbook nero di seconda generazione, dotato di Core2Duo a 2GHz, 2GB di memoria e HD da 160GB a 5400rpm. Il sistema operativo che utilizzo è naturalmente MacOS X v10.4 Tiger e il programma che utilizzerò (almeno inizialmente) sarà Garage Band 3 incluso in iLife06.

La scheda audio mi serve per registrare una chitarra, che almeno all`inizio suonerò in diretta entrando direttamente nella scheda audio, senza microfoni quindi (abito in condominio e non posso permettermi di suonare in casa con l`amplificatore).

Per l`ascolto acquisterò monitor near-field (devo ancora decidere se attivi o passivi) e già posseggo cuffie AKG K240 Studio che userò nelle ore serali. Questo è un particolare importante in quanto per avere un volume sufficiente dette cuffie necessitano di un output con un volume piuttosto robusto.

Considerando il fatto che voglio una scheda firewire, che deve essere 100% compatibile con Mac OS e Garage Band 3 e che vorrei tenermi entro un range di prezzo fra i 200 ed i 300 euro, quale scheda mi consigliereste?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli!

Luca

Un line in appunto, non un ingresso compatibile con segnali ad alta impedenza. Se non erro, gli ingressi di linea delle schede M-Audio hanno un'impedenza massima che viaggia intorno ai 15 KOhm: anche se tu avessi una Stratocaster l'impedenza minima non scenderebbe sotto i 125 KOhm ed il risultato sarebbe un bel mismatch di impedenze... :)

Vabbe' ma se vuoi una scheda con un line in di impedenza coerente a quello di una chitarra mi sa che a un prezzo accessibile trovi ben poco, io pero' non ho problemi di alcun tipo usando questa scheda, e ti dico che registra una scheggia.... se e' per questo non ha neanche ingresso cannon ma registra benissimo dal microfono..ovviamente il line in non e' preamplificato ma se vuoi qualcosa di serio allora si dovrebbe tenere in considerazione come minimo l'acquisto di un mixerino....

• 2 weeks later...