Sign in to follow this  
martina_spina

font e pdf

Recommended Posts

Riformattando il computer sono riuscita a perdere un font importante: era salvato...ma non c'è più!! mah!

Molti dei lavori fatti con quel font sono salvati in pdf: quindi il font è incorporato all'interno del pdf. Come faccio a estrarlo er copiarlo nel computer?

si potrebbe ma è illegale e poi se sono sottoinsiemi anche se lo estrai è incompleto

E perché sarebbe illegale? Ammetti che io abbia fatto un font, che lo abbia usato per creare un documento PDF, e che per la realizzazione di questo documento io abbia usato strumenti liberi...

Ovvero, metti che il font sia mio, il documento sia mio e gli strumenti per creare il PDF siano anch'essi miei... perché mai dovrebbe essere illegale che io recuperi una mia informazione in un mio documento?

perchè potresti usare il solito flusso di lavoro per estrarre font commerciali da pdf terzi....

Quindi anche i visualizzatori di PDF sono illegali? perché usandoli potresti leggere documenti riservati non destinati a te?

E magari anche le accette, che potrebbero essere usate per tagliare l'albero del vicino :-)

Comunque se è illegale, dev'esserci una legge che lo vieta, la qual cosa non mi risulta.

Ecco, il solito troll con il cervello sul comodino.

Cosa c'entra la storia dei visualizzatori? Albertocchio si sarà espresso male e di certo avrà voluto dire che potevano esserci problemi se si tentava il recupero di font che normalmente sarebbero a pagamento. Su, un po' di elasticità mentale.