Sign in to follow this  
Trinitx

Accedere a WinXp dal iBook tramite telnet

Recommended Posts

salve, ho una piccola rete di 3 computer, 2 win xp e il mio mac

per ragioni di (non ho voglia di alzarmi):D mi farebbe comodo accedere via telnet ai pc (pensavo telnet perchè ho visto che lavora in backgroud così mio fratello continua a lavorare)

il problema è che non ci riesco, ho attivato il servizio ma quando dal mac faccio "telnet 192.168.0.2" dice "Trying 192.168.0.2..." prova a connettersi ma alla fine non trova il pc

telnet: connect to address 192.168.0.2: Operation timed out

telnet: Unable to connect to remote host

cosa devo fare? non sono molto esperto quindi se qualcosa vi sembra ovvio ditelo pure

ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla di utile a parte questo indirizzo per vedere star wars in ascii ;) telnet towel.blinkenlights.nl (che funziona)

ps (facendo ping 192.168.0.2 funziona, e accedo senza problemi alle cartelle condivise quindi l'indirizzo è giusto e la rete funziona)

Usare telnet e' in sicuro dato che e' un protocollo tanto datato quanto buggato. Ti consiglio di usare SSH, nella sua versione Open. Comunque...

Hai abilitato il demone telnet sul PC? Inoltre se sei dentro una LAN devi mappare la porta 23 sul router/gateway, in modo che le richieste su quella porta vengano smistate dal router/gateway al PC.

michele, credo che lui voglia usare telnet in lan, non attraverso internet (almeno me lo auguro).

Direi che il problema puo' essere la porta chiusa sul firewall di xp