file .avi superiorità mac o cosa?

monteraffe
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi in una faccenda che proprio non capisco..

il mio pc con windows xp home sp2 impazzisce con determinati file .avi, mi basta entrare nella cartella in cui essi risiedono (senza cliccarci sopra!) e mi dà un errore di explorer.exe, eliminato il file l'errore non si verifica +.

strano è che poi aprendo il file direttamente da vlc (o scrivendo il percorso o andandolo a cercare) tutto questo non si verifica e il file si vede normalmente.

ovviamente tutto ciò non si verifica sul mio macbook che legge e gestisce normalmente questi file (a dire il vero l'ho provato solo con uno, gli altri li cestinavo direttamente, ma credo che la regola valga per tutti)

salvo che, durante la riproduzione vlc (non uso quick time x via dell'impossibilità del full screen) mi ha segnalato un errore senza però interrompere la riproduzione e chiusa la finestra di notifica ho potuto finire di vedere il file normalmente.

dunque la mia domanda è...

è un virus, trojan o altro?..ho fatto lo scan del file con avast e non mi dice nulla..

è una delle tante idiozie windows?

cos'ha il mac per essere perfetto anche in questa situazione?

help!

P.S.:i file in questione sono degli episodi di house md in inglese sottotitolati da utenti,dunque elaborati non da espertissimi...ma anche altri come video musicali ecc..fonte p2p

Anche il finder ha dei buchi enormi nella gestione di certe compressioni video: se e' attivata l'anteprima nella visione a colonne va sistematicamente in crash se si seleziona un file .m2v oppure un mpeg2 con headers adatti a Toast.

Ti correggo. Il finder di OSX non va in crash. E' "solo" un (grosso) problema di anteprima dei file mp2. L'attesa per la creazione dell'anteprima è direttamente proporzionale alla lunghezza del file da visualizzare. E' una scocciatura, ma basta ricordarsi di chiudere l'anteprima prima di selezionare il file.