Sign in to follow this  
Guest

Ad Armi Pari

Recommended Posts

Guest

temo uinsozzz, perche' volevano ragazzi che conoscessero il pacchetto Office! in un'altra circostanza una dipendente di una importante casa editrice italiana, con sede a bologna, ha risposto ad una mail con il mio curriculum vitae in pdf dicendo che apparivano solo chiodi Posted Image (penso l'aprisse con Word)...

capisco usare un sistema operativo instabile con la scusa che ci sono piu' applicazioni in giro, con un po' di fatica in piu' capisco pure il discorso del fatto che i piccci costano meno, ma il troppo e' troppo

ps: sto leggendo il libro IL RAPPORTO MICROSOFT della Garzanti ... mon dieu che roba!

Guest

...il ns. sistema non ci permette di

aprire i suoi file Posted ImagePosted ImagePosted Image

...curriculum vitae in pdf dicendo che apparivano solo chiodi... Posted ImagePosted ImagePosted Image

ma dove siamo???

siamo vicini alla fine...

ecco l'effetto M$, altro che effetto serra.

viviamo in un mondo di analfabeti informatici.

Guest

Vorrei sapere alla fiera dell'informatica nella PA, in corso a Bologna, quanti prodotti multipiattaforma sono stati presentati! Posted Image Senza trascurare il fatto che l'Italia è uno dei pochi paesi che invoca lo stato di crisi (dal calcio alla scuola) e poi spende migliaia di € per licenze uinsozzz

OT:a proposito di analfabeti, come fate a cambiare "font" (grassetto e corsivo)?

Guest

L'RTF è un formato "open" ma creato da M$, quindi supportato da office...

Tutto ciò è semplicemente ridicolo...

Cisco

In ogni caso, quando invii qualcosa di formale fai bella figura inviandone due-tre copie in formati diversi, specificandoli e chiarendo che si tratta di unico documento.

Guest

eppoi usa i formati file 8+3 ( es nomefile.rtf).

Io i cv li ho sul web sia come pdf che come html.

A coloro che sono iinteressati mando il link.

Guest

Guarda che il problema e' tutto e solo di estensione del nome file. Winsozz non sa con cosa aprire il documento e la segretaria ancora meno. Quindi se scambi documenti col "nemico" ricordati di mettere *sempre* l'estensione corretta: .rtf per gli rtf; .pdf per i pdf; .xls per gli excel e cosi' via.

metadati che bella invenzione...

Guest

Proprio così: è questione dei maledetti x+3 caratteri. Mi è successa di recente la stessa cosa sia con gli RTF che non venivano visti da WinWord, sia con documenti Word (Mac) che non venivano visti da Word stesso. Basta aggiungere l'estensione .rtf o .doc e tutto funzia. Il problema è che anzichè rendere più intelligente Win, hanno reso più stupido il Mac, introducendo l'estensione ai nomi per distinguere il creatore dei documenti. terribile

sante parole paolo Posted Image

il problema è anche negli utenti mac. una volta sono stato su it.comp.mac (mi pare si chiami così) e quando ho sollevato dubbi in di tal genere dovevi sentirli....

io continuo a scrivere ad apple per ripristinare le classi, i metadati...

Santissime parole. Ho installato Jaguar da qualche giorno e ho perso la conta dei file di cui non viene riconosciuto il pedigree.

Il guaio è che il nemico è il 99% del mondo, che lavora e campa tranquillamente con computer non-apple. A furia di thinkare differente, stiamo scivolando nel solipsismo.

Comunque, in tema di cv o comunque di file formali da spedire, a mio parere la soluzione più elegante e professionale è il file pdf: compatto, consente immagini a colori, magari un filmatino, due pulsantini di navigazione e non è modificabile, a differenza di un allegato word.