Sign in to follow this  
Guest

Ad Armi Pari

Recommended Posts

Sono cliente di Macromedia (ho Fireworks 1), ma in tempi non sospetti ho detto che DreamweaverMX e' una boiata - specialmente la versione localizzata in italiano -, Flash una zavorra per il Web e PDF un eccellente formato per il DTP, ma orrendo per qualunque tipo di visualizzazione su qualunque display per qualunque tipo di utilizzo Web.

Sarebbe troppo bello se questi tre brutti anatroccoli passassero sotto le ali della Chioccia di Redmond... 'Noi' che spingiamo verso gli Standard W3C e le applicazioni che li supportano in pieno - vedi Mozilla, il Gecko Layout Engine e dintorni - avremmo di che gioire!

Guest

Matteo -> <FONT COLOR="red">Non conosco le regole anti-trust americane</FONT>

Nemmeno io, ma a giudicare dai recenti risultati non devono essere un granché. Vedremo se la vecchia, rassicurante Europa saprà fare di meglio. Per come la vedo, la questione è innanzitutto politica: gli americani praticano intensivamente la colonizzazione aggressiva, per usare un eufemismo, da almeno centocinquant'anni, non c'è ragione perché cambino proprio adesso che siamo in piena recessione; tantopiù che se Microsoft è ancora in piedi, domina e rastrella capitali e risparmi degli utenti mondiali, il governo centrale non avrà certamente interesse a spezzettare l'impero favorendo "una sana concorrenza". Anzi. Da Gates, poi, non mi aspetto proprio niente di nuovo. Chi nasce quadrato non muore tondo, dice il proverbio, e lui, dietro il paravento della beneficenza e già vedendosi buttato fuori a gagliardi calci dalle pubbliche amministrazioni europee, è partito alla conquista dell'India. Ti immagini se proprio adesso si fa intenerire dai "timori" degli utenti di Macity? :-D

Alberto -> <FONT COLOR="red">in tempi non sospetti ho detto che Dreamweaver MX e' una boiata - specialmente la versione localizzata in italiano -, Flash una zavorra per il Web e PDF un eccellente formato per il DTP, ma orrendo per qualunque tipo di visualizzazione su qualunque display per qualunque tipo di utilizzo Web</FONT>

Mah, non è tanto che DreamweaverMX è una boiata (a parte il fatto che su OS X a me riesce semplicemente inutilizzabile per via della lentezza). Più che altro lo vedo inutile, tant'è vero che pur avendolo acquistato come upgrade finisco invariabilmente per scrivere tutto a mano in BBEdit oppure utilizzo la mia libreria di API, che funzionano benissimo e, volendo, si trovano a carrettate (gratis) in Internet (ho anche provato la demo di FireworksMX e ho deciso che mi tengo la precedente versione 4 in OS 9: per quanto riguarda me, con i tools per Internet di Macromedia per il momento soprassiedo, salvo, forse, non decidere di usare Flash, chissà...)

Posted Image R.

Guest

...il governo centrale non avrà certamente interesse a spezzettare l'impero favorendo "una sana concorrenza".

Soprattutto se il proprietario di questa software house è stato uno dei più grandi finanziatori della campagna elettorale di Bush, il quale per riconoscenza gli ha già addomesticato un processo...

Probabilmente le regole anti-trust sono vecchie... andavano bene per le vecchie corporation come AT&T o la IBM agli arbori dell'era informatica.

Microsoft è più agile e riesce ad adattarsi meglio al mercato per estendere i propri tentacoli.

Speriamo pesti i piedi a qualcuno più in alto di lui...

Beh, Aldof, io ti rispondo intanto con una domanda: quale tipo di scheda di rete hai usato sul Mac LC630? Quelle che circolano attualmente mi sembrano inadeguate. Sto cercando infatti di connetterlo con un G4.

Grazie

Acnch'io ieri sera ero al Multicenter "Torri Bianche" di Vimercate ma non ho visto l'opuscolo, comunque l'anno scorso almeno vedevo la publicità dell'iPod al cinema di curno adesso nemmeno quella. In Italia ci vorrebbe un pò più di informazione.

PS. Se mettevi una foto più recente magari ti riconoscevo!!!

Acnch'io ieri sera ero al Multicenter "Torri Bianche" di Vimercate ma non ho visto l'opuscolo, comunque l'anno scorso almeno vedevo la publicità dell'iPod al cinema di curno adesso nemmeno quella. In Italia ci vorrebbe un pò più di informazione.

PS. Se mettevi una foto più recente magari ti riconoscevo!!!

Guest

Toh. Guarda caso c'è un articoletto che parla proprio di switch... quindi ho colmato la lacuna.

Grazie

m

Guest

Ciao e scusate, forse dopo aver fatto questa domanda mi crollera' il soffitto in testa..ma se io andavo matto per un videogioco che avevo su pc... ma che ovviamente su mac non vedremo mai credo..esiste un modo per farlo girare comunque sul powerbook ?? non siate cattivi...è appena passato Natale..