Sign in to follow this  
Guest

Ad Armi Pari

Recommended Posts

secondo me le petizioni servono solo a perdere tempo:

la cosa migliore non la posso dire (autocensura ;)),

cmq sarebbe meglio una denuncia, cercando anche appigli nel penale..... ma io non sono un avvocato (solo un fan di Santi Licheri) qualcuno di voi si??

Guest

Non per gettare altra benzina sul fuoco ma non e' solo Infocamere che obbliga l'uso di una piattaforma wintel ma TUTTI i certificatori offrono i loro pacchetti di firma solamente per Windows.Non che i produttori di smart-card facciano meglio dato che attualmente non mi risulta nessuna smart card PKCS 11 con i driver per Mac

Sul sito Radicali.it ci sono due petizioni, una per la firma digitale ed il voto elettronico, l'altra per il free software.

Il Web editor di RadioRadicale è decisamente anti Microsoft e l'ho informato della cosa.

Dal Forum del sito, dove conduco a modo mio una battaglia antimonopolista Wind, scopro che il CD di Pagine Gialle è solo in formato Windows.

Tanto per cambiare!

Guest

Avrei bisogno di aiuto. Da cosa capisco il software FEDRA, per le pratiche telematiche con la CCIAA, gira solo su PC.

Esistono dei software per MAC che lo sostituiscano?

Grazie anticipatamente

Guest

Ciao,

non so se chi ha, come me, Alice Adsl, l'ha notato, ma da un po' di tempo, la casadialice, il sito ... non fornisce + i servizi per gli utenti Mac. Prima riuscivo a loggarmi e a leggere la mia posta e anche inviare sms dal web ... ora mi dice che il i servizi sono disponibili solo per gli utenti windows Xp e 2000!

Non so se si tratta di una situazione temporanea, ma sta di fatto che fino a qualche settimana fa andava, ora non +. Praticamente fa la scansione dei requisiti di sistema e ti indica cosa ti manca per visualizzarlo... ovvero windows!!!

Quando mi è comparsa la famigerata casa di Alice ho urlato subito vendetta!

Ho disattivato la "gentile" imposizione di Telecom (tramite Explorer, Safari non è riconosciuto) dopo avere girovagato a lungo nei meandri del servizio, e mai più mi sono posto il problema della Casa, di Alice, di Lara Croft, e di tutte le altre stupidaggini che una azienda del calibro di Telecom non dovrebbe nemmeno sognarsi di imporre senza preavviso a persone adulte che pagano 170 Euro a bimestre.

Ovviamente sorvolo sul fatto che un utente non windows, ma a quanto mi è dato di capire anche a parte di questi, sia deliberatamente penalizzato, nonstante paghi quanto gli altri, in virtù di un'accordo commerciale tra Telecom/Micrsoft recentemente avvenuto.

Se fossi uno di quei personaggi tipo Marrazzo o AssoConsumatori farei davvero la voce grossa a situazioni di questo tipo.

Scusate lo sfogo, la retorica, e tutto il resto.

Anzi... ora che ci penso...

Perchè non raccogliamo un po' di sottoscrizioni e non scriviamo proprio una bella mail di fuoco in proposito?

Magari proprio a "Mi Manda Rai Tre", che piaccia o non piaccia, riesce comunque a dare visibilità a certe situazioni, coinvolgendo i diretti interessati (telecom in questo caso)

Io la butto... se qualche altro forumista trova la cosa interessante e fattibile, se ne può discutere...

Guest

Gianluca, sottoscrivo l'iniziativa, naturalmente dovremmo essere numerosi altrimenti nessuno ci darebbe ascolto.