Sign in to follow this  
Guest

Ad Armi Pari

Recommended Posts

Credo che nel caso di molti siti Web delle banche si tratti di qualcosa di peggiore della Mac-discriminazione (di per sé esecrabile e meritoria di fucilazione immediata, caspita!): semplicemente 'sti tizi scrivono per Internet Explorer (ovviamente hanno una versione Windows), e se ne strafregano degli standard (HTML, JavaScript e compagnia) che ci sono. Magari alcuni sviluppatori nemmeno li conoscono, gli standard... Posted Image

L'hai scritta la pagina? Ti funge con IE? E allora il lavoro è finito, si può andare a giocare.

[inutile aggiungere che anch'io i bonifici li posso fare solo con IE dal PC?]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

x Coppermine

Io con Fineco non riesco ad accedere alla parte java (il pulsante Push per intenderci). Mi appare "Conneting.." ma poi si ferma lì.

Ho la vers. 1.4.1 di Java vm. Devo mettere qualcosa d'altro?

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato ad usare la versione PUSH per i titoli in FIneco, ed effettivamente non va neanche a me. Con WinXP funzionava. Mentre anche con Linux non andava.....

Ecco un'altro punto debole. Andrebbe segnalato.

Magari appena riesco, gli mando una mail segnalando il problema.....

A presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Avevo già segnalato a Fineco il problema, che tra l'altro avviene anche con Mozilla, Camino e addirittura IE che non mi accede nemmeno a www.fineco.it!!! Non mi hanno nemmeno risposto...

Credo che sia colpa del software Java per Mac e non tanto di Safari, infatti nemmeno gli altri browser funzionano.

Volevo avvisare ad apple il problema tramite la segnalazione dei bug ma onestamente non so come fare senza dargli anche il login e password.....

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

La mia esperienza si limita alla mia banca "Carifirenze", col Mac faccio tutto in Homebanking ma devo adoperare Internet Explorer. Perfettamente compatibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

x daniele

tutto il resto funziona bene con Fineco ma il Push, che trovi in alto a destra nella lista titoli della sezione Trading, proprio non ne vuole sapere. In sostanza avvia una applet Java che consente di vedere i titoli scambiati in tempo reale. E' molto comodo! In oltre la stessa cosa avviene selezionando il book di ogni singolo titolo.

Mi sto sbattendo un poco per vedere di risolvere.

Un pochino meglio fa Mozilla. Avvia la applet ma poi in fase di connessione si blocca.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Un piccolo suggerimento: andate a vedere se sul contratto che avete firmato per accedere ai servizi di Home Banking ecc. era specificato come requisito il possesso di un determinato tipo di PC con un determinato sistema operativo: se non fosse così, fate un po' di casino. Con la mia banca ha funzionato alla grande (il casino non l'ho fatto io, l'ha fatto il responsabile dell'Apple Center della mia città) e adesso funziona tutto sia col Mac che con Safari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per tutti i clienti Fineco=> ho appena spedito una e-mail traamite il servizio linea diretta:

<<Spett.le Fineco,

volevo informarvi che con i Browser "alternativi" ad Internet Explorer, in particolare con Mozilla (WIN, Linux ed Apple) e Safari (Apple), le funzioni di PUSH del vostro sistema trading non funzionano praticamente mai. Il programma cerca di caricare, ma si blocca. Dato che siete una banca molto importante, sempre avanti nelle tecnologie, sarebbe utile (per offrire un servizio sempre migliore al cliente) che tutte le funzioni del sito siano disponibili e funzionanti con tutti i browser e sistemi operativi, in quanto essi sono in continua e rapida espansione rispetto ai sistemi tradizionali (Microsoft Windows & Internet explorer).

In attesa di una vostra risposta, porgo Distinti Saluti.>>

Appena arriverà la risposta (sempre che arrivi) posterò anche quella.... a presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Coppermine81 ha tutto il mio appoggio.

Solo un consiglio:

non sarebbe più efficace se tutti i clienti Fineco che hanno discusso di questi problemi facessero un bel taglia e incolla della sua mail e la spedissero anche loro?

Tutto considerato, non è neanche indispensabile che siano clienti Fineco ... più si è ...

Coppermine81 ci vuoi dare l'indirizzo e-mail a cui inviare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this