Sign in to follow this  
Guest

Ad Armi Pari

Recommended Posts

Guest

Comunque, ti consiglio Spymac.com . Oppure io uso anche Ctonet.it, che è completamente senza pubblicità.

ciao!

Guest

Pesci> Marino, affatto da solo vuole dire totalmente. Per dire che non e' trascurabile bisogna dire niente affatto

Hai completamente ragione.

Hai ragione affatto.

Ho commesso un errore. Grazie per la correzione.

Guest

Questo thread è già bello incasinato così.

(la Falcetti deve essere che ce la siamo sorbita solo Francesco ed io ... strano ... per come urla pensavo che la sentisse tutta Italia senza sintonizzarsi su RadioRai ... )

Guest

<FONT COLOR="aa00aa">[...]> Marino, affatto da solo vuole dire totalmente. Per dire che non e' trascurabile bisogna dire niente affatto

Hai completamente ragione.

Hai ragione affatto.

Ho commesso un errore. Grazie per la correzione.</FONT>

La correzione era indubbiamente dovuta, dal punto di vista grammaticale: quantunque non strettamente necessaria da quello della discussione. Per uscire un po' dallo stile grammar-nazi (© paolo c) ci sarebbero stati, tuttavia, almeno altri venticinque modi di farti notare la cosa, se proprio si desiderava farlo.

Per esempio: "Marinol: intendevi dire nient'affatto, vero?"

Non è che ci voglia poi tanto ad essere un po' più cortesi e ad usare un po' più di tatto. Ho la vaga impressione che la leggibilità e l'utilizzabilità del forum ne guadagnerebbero.

Fine dell'OT, e scusate per la pedanteria ;}

Guest

Prima che piovano querele ... Posted Image

Grammar nazi è ©ziodiavle.

(cmq, {massimo} non me ne voglia ... ho un po' ecceduto, per il gusto della battuta ... il suo intervento era affatto soft ... )

'Mmazza che confusione!

Punto 1

Il programma incriminato è quello della Falcetti

Punto 2

Pago regolarmente il canone. Questo mi dovrebbe dare quantomeno il diritto di poter esprimere un'opinione personale a "quelli là".

Per la serie grammarnazi....

proprio in quel programma, questa mattina, € 0,880 (non è la cifra esatta, quella corretta sarebbe riferita al prezzo del gasolio) è diventato «ottocentottanta» centesimi.

Vedete un po' voi... Il prezzo dei carburanti non contempla centesimi ma millesimi di € .... e la lettura del prezzo .... mmmh...

Così ho provato a mandare la mail ... con quel che ne è seguito (v. post di apertura)

Mandi

Guest

<FONT COLOR="0000ff">proprio in quel programma, questa mattina, € 0,880 ... è diventato «ottocentottanta» centesimi</FONT>

Fosse la prima volta ... la mia impressione è che la Falcetti consideri l'ora in cui l'hanno relegata come una licenza per sparare strafalcioni a raffica ...

(certo che, se è così, dovrebbe urlare meno ... rischia di svegliare qualcuno ... Posted Image)

Guest

Sellario ha scritto: bisogna pagarlo. Il canone, putroppo, come il bollo auto, è una tassa sul possesso.

Ma non c'è nessun esperto in rete che ci spieghi questa benedetta questione tra tassa di possesso e canone TV? Intendo dire, se uno possiede dieci auto è pacifico che debba pagare altrettante tasse di possesso, mentre se detiena dieci televisori, nell'mbito della sua abitazione, da che mi risulta, basta che paghi un solo CANONE bastevole per tutti. Quì l'inghippo, da tutta la pubblicità che la Rai fa, si evince, e si parla, sempre di CANONE o ABBONAMENTO e mai di tassa di possesso. Se così fosse , il possessore di dieci televisori dovrebbe pagare dieci tasse di possesso, o no? Chi ci spiga l'arcano? Saluti.

Guest

Nessunissimo, devi guardarti la Legge n.233 del 6 agosto 1990, "Disciplina del sistema radiotelevisivo pubblico e privato."

Ti interessa il comma 2 dell'Art.27: Il pagamento del canone di abbonamento alla televisione consente la detenzione di uno o più apparecchi televisivi ad uso privato da parte dello stesso soggetto nei luoghi adibiti a propria residenza o dimora.

Ovvero con un solo canone (la legge lo chiama così) paghi per più televisori (ed anche per più case, cfr. http://www.radio24.ilsole24ore.com/alvostroposto/alvostroposto_031003.htm).

Guest

Ti ringrazio Paolo,

dovrei andare a guardarmi la legge e i suoi cavillosi articoli, ma mi fido. Mi resta sempre e comunque il tarlo canone/tassa, che sicuramente gli articoli di legge che mi citi, presumo chiariscono. Al cittadino -o al suddito, fate voi- non resta altro che pagare, è l'ineluttabile legge del più forte, eppure l'Art. 21 della Costituzione...e... il discorso si allungherebbe etc..etc.. Saluti.