Sign in to follow this  
Guest

Ad Armi Pari

Recommended Posts

Guest

Decadenza delle prestazioni di batteria NON è prerogativa soltanto delle batterie Apple. Un mio collega ha un Dell (PIII) che al acquisto dichiarava 2 ore di autonomia. Ora se arriva a 10-15 min è molto.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">a difesa della rivista (di cui ho letto l'articolo) posso dire che quando fanno test comparativi sui computer, sono tra i pochi che inseriscono SEMPRE Apple</FONT>

ma dai: davvero dopo quasi un quarto di secolo Apple riesce a comparire in tabelle comparative tra i computer? di questo passo nel 2050 forse qualcuno dirà che i mac sono buonini...

Guest

Tema Altroconsumo: un tempo lo leggevo anche io, poi ho cominciato ad incappare in articoli sui temi dove conoscevo qualcosa e ho cominciato a nutrire qualche sospetto sulla loro competenza. Poi uscì una comparazione tra lavatrici in commercio tra le quali appariva una lavatrice piuttosto particolare in possesso di mia madre e mi sono convinto che ci sono solo tre possibilita':

a) o sono totalmente incompetenti

b) o pubblicano (anche) prove di prodotti che non hanno mai avuto sottomano

c) o sono in malafede.

Detto questo, consiglierei di non sprecare tempo a scrivergli, ma di fare un po' di sano passaparola.

Consumo delle batterie: il mio PB arriva regolarmente ed in maniera piu' che tranquilla a 4 ore abbondanti come quasi tutti quelli che sento. Per ottimizzare i consumi, oltre ad assicurarsi di aver disattivato TUTTI i servizi connessi alla rete, consiglierei di tenere d'occhio Monitoraggio Attivita' per vedere se si ha qualche processo che succhia CPU anche quando non sta lavorando. Ci sono un po' di sw maleducati in giro!

Guest

Daniele> <FONT COLOR="ff0000">lo schermo del PowerBook è troppo "panoramico" e rimangono due striscie laterali</FONT>

non è assolutamente vero; installando le VPC Additions, lo schermo si adegua alla risoluzione del monitor.

Zeno: <FONT COLOR="ff0000">Segnalano che gli Apple, come gli altri, hanno la porta Firewire, senza nemmeno accennare al fatto che gli Apple hanno la FIREWIRE 800, 2 volte piu' veloce delle porte Firewire 400 e ben piu' veloce delle porte USB2 ... Ma voi, genericamente, dite che Apple ha la firewire.</FONT>

Non potevano neanche riempire tre quarti dell'articolo parlando solo di Apple.

<FONT COLOR="ff0000">Danno un "MEDIO" alla voce "audio" dei PowerBook, e alcuni "ottimi" su altri PC, senza sapere che i PowerBook montano casse HARMAN KARDON. </FONT>

E allora? Se si sente male, si sente male. (occhio: ho detto se)

Ma io ho già chiesto venia appena sopra, è vero, mi ero sbagliato ma ho riconosciuto il mio errore, cosa volete da me, che vada in pellegrinaggio a Santiago de Compostela sulle ginocchia? Posted Image

Abbiate pietà, non lo faccio più... Posted Image

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">Avevo già installato le VPC Additions, ma avevo impostato male una preferenza... sorry...

Ah, i pellegrinaggi a Santiago ultimamente portano fortuna.</FONT></FONT>

Guest

In realtà tutti i computer recensiti su quelle pagine del volantino mostrano la stessa schermata.

Non credo proprio che su quell' iBook giri VPC... temo piuttosto che sia un banalissimo copia e incolla.

Ad ogni modo grido ancora allo scandalo.

Santiago de Compostela: mi fa venire in mente 'La via Lattea'.

Guest

powerbook 12" 867Mhz 640Mb RAM.

A parte il fatto che potresti essere stato sfigato ed aver trovato una batteria "fiacca", la minor durata della tua batteria puo' dipendere anche dal tipo di programmi che usi. Per esempio, per la videoscrittura Word o NeoOfficeJ impegnano la CPU molto di piu' di Mellel. Explorer consuma piu' di Safari, ecc...

non credo sia paragonabile al tuo bellissimo PB con l'altrettanto bello mio PB (alluminium 1,25) in fatto di consumi. Il Tuo consuma meno. Ho pensato anche ala sfiga che potevo avere avuto: ho comprato un'altra batteria. Risultati identici.

Diciamo, se vogliamo cercare un difetto, che la durata della batteria del PB in questione e' inferiore ai modelli precedenti e questo per me e' un limite. Per il resto, come ho detto, lo ritengo eccezionale.

Guest

Anche il mio Al 1.25 ha un'autonomia di circa 2.30. Per le mie esigenze è più che sufficiente, quindi lascio sempre attivi bluetooth, airport & c. Non ho mai fatto un test con impostazioni al massimo risparmio.