...le ventole del macbook...

maracaibo_82
 Share

Recommended Posts

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I CD e i C2D sono scaldano molto di più dei G4, quindi penso sia normale...anche io ho potuto notare la differenza con un iBook di un mio amico.

Comunque di solito a me capita di sentirle quando metto un po' sotto stress la CPU, altrimenti il MacBook è piuttosto silenzioso (per essere un computer di nuova generazione).

Ad esempio, in questo momento sto compilando con fink e con port contemporaneamente ed ho la ventola al massimo (6000 giri) e la CPU a 80° :-)

Ciao,

ma perchè parli di problema? non è un problema, funziona solo così....

A me comunque non danno nessun fastidio, e come ripeto, il MB è nettamente (ripeto nettamente) più silenzioso di altri notebook.

Per quanto riguarda le prestazioni, stiamo parlando di una macchina che è circa 6 volte più veloce di un ibook :-)

bye

Vedo che ho sollevato un vespaio!

In effetti allora le mie impressioni erano fondate.

Ovviamente il macbook sarà migliore dell'iBook G4

come prestazioni.....il prezzo che si paga è un po' di vento!

Ma il problema sussiste anche con i MacBookPro?!

Con i MacBoo Pro ti posso assicurare che la ventola si sente e giocando a WOW (ad esempio) essa è perennemente accesa.

Questo ovviamente non è un problema, la ventola è fatta per abbassare la temperatura e far uscire l'aria calda. Ti ricordo che nei comuni notebook la ventola entra in funzione appena accendi la macchina..

Io ho un MacBook Core 2 Duo, la ventola si accende quando uso qualche programma non UB, e quando uso iMovie per comprimere un filmato, in altri casi e' molto ma molto raro. Per esempio quando vedo filmati Flash o su YouTube zero proprio, non si accendono. E comunque quando si accende per le applicazioni non UB o la compressione video, dopo qualche secondo che quitto l'applicazione non UB o il filmato e' stato compresso, il MacBook si raffredda rapidamente e la ventola si stoppa.

Capisco, capisco...

quindi insomma l'architettura INTEL offre prestazioni

con un surriscaldamento superiore al vecchio POWERPC.

Tutti questi discorsi si possono travasare anche sull'iMac?

Qualcuno ha esperienza?!

A me sembra che l'architettura sia la stessa, in fondo

anche l'iMac è un portatile....

Infine un'altra cosa.

Nel vecchio PowerMac G5 esisteva se non erro lo slogan:

SSSHHH!!! BE QUIET!!! nel senso che esso vantava

un raffreddamento a liquido. Nei nuovi MacPRO

c'è ancora questo tipo di raffreddamento oppure ora

ci sono le turbine?! ;)