Sign in to follow this  
aemchier

Memoria MacMini, ma quanta ne vuole?

Recommended Posts

Si è vero, gli intel vanno molto bene, mi riferisco principalmente al mac pro 2,66 che ho... però la scelta di apple di far uscire tutte le macchine intel, comprese le professional, senza avere nè il sistema operativo ottimizzato, nè tantomeno il software di terze parti principale (adobe, macromedia...) è stata un po' avventata, secondo me.

Il sistema operativo è ottimizzato, visto che scheggia da paura (con la giusta ram); i software di terze parti non poteva certo aggiornali Apple...

Certo non poteva aggiornali apple ma doveva tenerne conto alla fine...

Infatti il tutto si risolve ubriacando di RAM il computer ... Rosetta fa un lavoro eccellente (oh, in fin dei conti è un emulatore... eppure alcune applicazioni sembrano andare in nativo tanto vanno bene), ma succhia parecchia RAM. Molte volte uno (si, magari un po' "sprovveduto") neanche immagina d'usare Rosetta ... magari installa i driver della vecchia stampante e plaf ... ti ritrovi processi PPC che sfruttano Rosetta e cicciano via la RAM.

'nzomma ... dopo tante parole ... a parte i limiti evidenti della GMA950, i Mac Intel sono ottime macchine e molto veloci, a patto di dargli non meno di 1gb di RAM :-)

Certo non poteva aggiornali apple ma doveva tenerne conto alla fine...

L'ha fatto... ha annunciato in anticipo un cambio di piattaforma hardware epocale, ha dato gli strumenti (xCode) per aggiornare i software, ha fornito un layer di traduzione (rosetta) del codice ppc per rendere abbastanza trasparente e indolore la transizione.

Penso che più di così, un'azienda di "nicchia" come Apple non potesse fare...

Poi, se vogliamo, possiamo parlare del fatto che le software house non hanno mai aggiornato veramente i loro software per Mac OS X, cosa difficile, certo, ma alla fine si sono trovate con programmi da riscrivere... insomma, prima o poi, andavano fatte sia la transizione che la riscrittura dei programmi.

Per chi si ricorda il passaggio OS 9 > OS X, questa è stata quasi una passeggiata.

Io ho un Mini Core 2 e con 1 giga di rama viaggio abbastanza bene. certo che se anche te lo confronti con un Mac Pro non è che fai un paragone tanto normale. A sto punto metti a contronto la Fiat 600 1000cc e la Fiat Bravo HGT appena uscita. La marca è sempre la stessa.

Io Ho Un Macmini Con 2 Giga Di Ram (per Ora Va Una Cannonata) ....ù

Gira Anche Finalcut Che Volete Di + Per Non Dire Altro...riconosce Videocamer Harddisk Esterno Ecc.... Per Ora Mi Trovo Benissimo Non Mi Si E' Mai Bloccato (c'e' Differenza Con Il Pc)

Ciao A Tutti

scusate .....qualcuno mi sà dire se questo tipo di ram va bene per il macmini intel?

KVR667D2S5/1G.

grazie mille ..come sempre siete molto gentili....