che ne pensate delle mie creazioni in illustrator?

lucariè
 Share

Recommended Posts

Da sempre credo il vettoriale sprecato nelle illustrazioni miranti intenzioni iperealiste; in questi casi fido sia meglio Photoshop (anzi, a questo punto sarebbe, banalmente, persino meglio guardarsi una bella foto).

Trovo Cerriteno piacevolmente grottesco ed in vece Pampado ridondantemente compiaciuto (oltre questo le sue illustrazioni fantasy e le sue matite mi hanno lasciato una impressione deprimente).

Sarebbe igienico pensare prima alla qualità del disegno che allo studiare la risultanza di un effetto digitale (la mia è una valutazione inanemente personale, beninteso).

Essendo una Nonnetta poco abile nelle illustrazioni digitali risolvo linkare il sito di una disegnatrice vettoriale (oltre che mia amica pluriventennale) per chiarire meglio l'intendimento sopra esposto:

b9

N. d. F.: Lucariè, non riesco a vedere il tuo .pdf (Safari mi apre una finestra grigia, ahimé).

Sono finalmente riuscita a vedere il tuo .pdf; in alcune cose (come nel poster della fiat 500) dimostri avere una mano (anche troppo) meticolosa. Minuto consiglio: gioca, anche ricalcando; partendo da una immagine fotografica in vece che assecondarne le sfumature (sia radiali che lineari) cerca di ottenere effetti personali maggiormente grafici e meno realistici.

Potresti stupirti degli esiti che si ottengono smettendo di prestare attenzione alla riuscita finale.

(nel caso risolvessi di farlo sarei lieta di vederne pubblicati qui i risultati :)

• 5 months later...