Sign in to follow this  
mikidan

Audio 5.1 su macbook pro

Recommended Posts

Chiedo pietà per la domanda probabilmente idiota, ma non riesco a capire perché non riesco a trovare delle casse tipo quelle che avevo per PC (e che ora non so che farmene) 5.1 o 7.1, da collegare al mio mac.

Dalle specifiche ho capito di avere una uscita audio digitale ottica / analogica, quindi in teoria dal mio cavo esce un segnale multicanale, ma ovviamente non posso attaccarci le casse dato che hanno tre cavi analogici colorati e separati... quindi, la domanda, esistono delle casse 5.1 per mac che implementano direttamente un convertitore del segnale in modo tale che io ficco il jack ottico dal mio portatile nel subwoofer e che poi redistribuisca i segnali ai diversi satelliti senza dovermi comprare una scheda audio a parte che mi separi i canali?

Insomma, mi serve tipo un home teather sul mac. Dall'apple store trovo solo casse 2.1, oppure le bose, che sono un 5.1 "emulato" e che proprio non mi interessano... è possibile? Vi prego ditemi di si...

Nell'eventualità, potreste dirmi quali sono le alternative?

anch'io mi accodo alla richiesta... qualcuno è riuscito a far suonare il suo mbp su un sistema 5.1??

io ho a casa un sistema 5.1 della creative purtroppo per ora fermo...

anch'io mi accodo alla richiesta... qualcuno è riuscito a far suonare il suo mbp su un sistema 5.1??

io ho a casa un sistema 5.1 della creative purtroppo per ora fermo...

Come ho detto ci vuole un sistema 5.1 che abbia una entrata ottico digitale, quindi prodotti di un certo livello. I sistemi di casse 5.1 che hanno ingressi di potenza richiedono una scheda su USB come quelle della m-audio che prenda il segnale digitale lo processi e lo invii alle singole casse.

credo con una scheda USB.

a tal proposito mi aggrego alla richiesta.

alcuni anni fa Macity recensiva una scheda della M-Audio, la Sonica USB (c'è il link nell'archivio del sito).

ora anche io ho preso un sistema 5.1 "economico" della Creative e mi chiedevo con che scheda lo potessi collegare.

per il PC non credo ci siano problemi, la creative produce una soundblaster (SB Surround 5.1) USB esterna che dovrebbe fare al caso dell'HP del mio ragazzo....

ma io? ho un ibook.... :-(

ciao,

se ti può essere utile io ho "risolto" cn la creative che ho nominato nel mio post precedente.

la attacchi alla usb e in audio-midi setup la selezioni come device di output, impostando nelle preferenze che userai 6 canali a 24bit.

purtroppo io riesco ad usare il mio sistema solo come 2.1, cmq.... ma credo sia una limitazione dell'ibook.

Mi sembrava di essere stato chiaro: se non si dispone di un sistema con uscita ottico digitale, bisogna prendere una scheda esterna su USB come la sonica theater della quale si parla in questo articolo:

http://www.macitynet.it/ilmiomac/archivio/audioeffettocinema.shtml

La Sonica USB serve solo ad aggiungere una uscita ottica ad un Mac (vecchio) che non ne dispone.