Sign in to follow this  
mikidan

Audio 5.1 su macbook pro

Recommended Posts

Ciao sono nuovo di questo forum, ma viste le informazioni che avete forse mi potreste essere d'aiuto.

Ho acquistato da qualche tempo un Macbook Pro 2.6 4GB di Ram 15'' e ne sono totalmente soddisfatto, ho un solo problema: ci sono degli impegni per i quali mi è necessario utilizzare Windows Xp Pro (per favore non infierite lo so che solo per averlo installato su un Macbook (per di più Pro) meriterei la lapidazione) il secondo sistema operativo è stato da me installato utilizzando l'ottimo BootCamp che però non mi installa il driver audio, ho provato a installare i driver scaricati da internet seguendo i link che trovavo in diversi forum, ma questi driver sembrano non funzionare (di fatti nella gestione delle periferiche la scheda audio mi risulta come una periferica Pci ignota con il ? giallo !!) :-( cmq se qualcuno fosse così gentile da postarmi un link dal quale scaricare un driver funzionante o anche solo da darmi il modello della scheda audio o anche del chipset gliene sarei davvero grato :-)

Ciao a tutti!

Leggendo la discussione mi pare sia emerso che l'unico modo per collegare un 5.1 analogico al MB o all' iMac è comprare un device esterno USB o FW.

Mi domandavo se non esistesse in commercio qualcosa che prenda in input il segnale ottico dal Mac e dia in output 6 canali analogici (3 minijack o 6 RCA) ai quali poi connettere il 5.1 analogico.

Qualcuno ha idee?

Ciao a tutti!

Leggendo la discussione mi pare sia emerso che l'unico modo per collegare un 5.1 analogico al MB o all' iMac è comprare un device esterno USB o FW.

Mi domandavo se non esistesse in commercio qualcosa che prenda in input il segnale ottico dal Mac e dia in output 6 canali analogici (3 minijack o 6 RCA) ai quali poi connettere il 5.1 analogico.

Qualcuno ha idee?

Quel qualcosa può essere solo una scheda di decodifica USB come quelle che abbiamo già descritto o un sintoamplificatore Home Theater con ingresso digitale, non ci sono altre soluzioni.

Quel qualcosa può essere solo una scheda di decodifica USB come quelle che abbiamo già descritto o un sintoamplificatore Home Theater con ingresso digitale, non ci sono altre soluzioni.

Ok, grazie mille :)

Da questo articolo del 15-04-2007:

Soundtrack 2.0

Nuova versione anche per Soundtrack che arriva alla 2.0 con una attenzione particolare alla gestione dell'audio multicanale e del surround.

Ora è possibile gestire un singolo progetto per l'audio 5.1 o quello stereofonico e si dispone di un un panner intuitivo con possibilità di automazione.

L'applicazione dispone di plug-in per il surround e di una libreria di oltre 1.000 tracce musicali ed effetti in formato 5.1.

il macpro (COME TUTTI I MAC) ha integrata un'uscita ottica, quindi non hai problemi per il 5.1, basta che compri amplificatore o casse con ingresso ottico, con codifica dolby digital 5.1

quindi devo solo avere 1 normale sintoamplificatore per home theatre e attaccarlo con l'uscita ottica??

la scheda integrata quindi supporta il 5.1??

spero di avere capito bene

grazie 1000

Esatto.

Buongiorno a tutti,

ho un piccolo, e mi pare ricorrente, problema con l'uscita audio ottica.

mi spiego

Il mac pro è collegato ad un Harman Kardon 7+1 via cavo ottico (digitale) il tutto sembra funzionare perfettamente sia con iTunes che QuickTime che Vlc...ossia il suono emesso dalle casse sembra corretto, tutte funzionano correttamente, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che in configurazione midi non posso selezionare il multicanale (5+1 o altro) ma solo stereo a 3 canali.

Inoltre anche su VLC dnel menu sotto audio mancano le opzioni multicanale......non ci capisco più niente..........HELP