Sign in to follow this  
giuvazza pro

come far funzionare su un macbook pro i tasti F1 F2 F3 F4 ecc ecc

Recommended Posts

salve, una domanda che magari ad alcuni di voi sembrerà stupida o superflua ma che a me preme molto.

io generalmente lavoro molto su flash, ora ho preso un macbookpro e alcuni tasti che raggruppano tante funzioni non riesco più a gestirli.

esempio, per convertire su flash un immagine in un simbolo in genere schiaccio F8, sul portatile però F8 ha anche altre funzioni correllate all'illuminazione dello schermo? come fare?

altro esempio, per ingrandire o diminuire la vista in percentuale faccio 'mela =' per ingrandire e 'mela -" per diminuire...il problema però è che anche il tasto dell'uguale ha altre funzioni.....

qualcuno sa aiutarmi????????

grazie per l'attenzione;)

pref di sistema > tastiera e mouse > tastiera

c'è un'apposita opzione.

Macteo,

Mi e' arrivato il nuovo MacBook.

Ho fatto la migrazione...quasi tutto OK.

Una delle cose che proprio non riesco a fare e' quella di settare i tasti funzione senza premere il tasto fn.

Sara' banale, ma ho provato in tutti i modi e se voglio usare gli F1...F12 devo ancora premere il tasto fn

Puoi indicarmi in dettaglio come fare ?

Grazie

...

Una delle cose che proprio non riesco a fare e' quella di settare i tasti funzione senza premere il tasto fn.

Sara' banale, ma ho provato in tutti i modi e se voglio usare gli F1...F12 devo ancora premere il tasto fn

...

pref di sistema > tastiera > tastiera > c'è un'apposita opzione.

... si deve spuntare: Utilizza tutti i tasti F1,F2,F3, ecc. come tasti funzione standard

SEM,

evidentemente devo andare a dormire e riposarmi un po'.

Da quando la settimana scorsa si é bruciato il mio vecchio MacBook sto passando troppe ore al computer...

Non avevo visto quel check box.

Grazie mille per l' aiuto.

Ora le F1...F12 funzionano senza fn

Grazie ancora !

Beppe