giuvazza pro 10 Report post Posted March 7, 2007 salve, una domanda che magari ad alcuni di voi sembrerà stupida o superflua ma che a me preme molto. io generalmente lavoro molto su flash, ora ho preso un macbookpro e alcuni tasti che raggruppano tante funzioni non riesco più a gestirli. esempio, per convertire su flash un immagine in un simbolo in genere schiaccio F8, sul portatile però F8 ha anche altre funzioni correllate all'illuminazione dello schermo? come fare? altro esempio, per ingrandire o diminuire la vista in percentuale faccio 'mela =' per ingrandire e 'mela -" per diminuire...il problema però è che anche il tasto dell'uguale ha altre funzioni..... qualcuno sa aiutarmi???????? grazie per l'attenzione;) Share this post Link to post Share on other sites
pzellner 10 Report post Posted March 7, 2007 prova a premere il tasto FN in fondo a sx sulla tastiera e poi il tasto funzione. Share this post Link to post Share on other sites
giuvazza pro 10 Report post Posted March 7, 2007 ok, grazie..stasera proverò!!! Share this post Link to post Share on other sites
chiccomanda 10 Report post Posted October 23, 2008 come lasciarli fissi?..senza premere sempre FN? Share this post Link to post Share on other sites
macteo 26 Report post Posted October 23, 2008 pref di sistema > tastiera e mouse > tastiera c'è un'apposita opzione. Share this post Link to post Share on other sites
chiccomanda 10 Report post Posted October 25, 2008 grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
giubio 12 Report post Posted July 20, 2011 pref di sistema > tastiera e mouse > tastierac'è un'apposita opzione. Macteo,Mi e' arrivato il nuovo MacBook.Ho fatto la migrazione...quasi tutto OK.Una delle cose che proprio non riesco a fare e' quella di settare i tasti funzione senza premere il tasto fn.Sara' banale, ma ho provato in tutti i modi e se voglio usare gli F1...F12 devo ancora premere il tasto fnPuoi indicarmi in dettaglio come fare ?Grazie Share this post Link to post Share on other sites
sem 15 Report post Posted July 20, 2011 ...Una delle cose che proprio non riesco a fare e' quella di settare i tasti funzione senza premere il tasto fn.Sara' banale, ma ho provato in tutti i modi e se voglio usare gli F1...F12 devo ancora premere il tasto fn... pref di sistema > tastiera > tastiera > c'è un'apposita opzione.... si deve spuntare: Utilizza tutti i tasti F1,F2,F3, ecc. come tasti funzione standard Share this post Link to post Share on other sites
giubio 12 Report post Posted July 20, 2011 SEM, evidentemente devo andare a dormire e riposarmi un po'. Da quando la settimana scorsa si é bruciato il mio vecchio MacBook sto passando troppe ore al computer... Non avevo visto quel check box. Grazie mille per l' aiuto. Ora le F1...F12 funzionano senza fn Grazie ancora ! Beppe Share this post Link to post Share on other sites