Sign in to follow this  
Micheel Gambarotto

Aiuto borsa tucano ha rovinato il mio Macbook

Recommended Posts

Ciao a tutti vi racconto la mia storia,

ho un macbook da 3 mesi che ERA bianco esternamente ma che adesso è diventato grigio striato. Pensando ad un difetto della macchina (c'è un thread con un mio altro username a riguardo) mi sono recato in un centro assistenza Apple.

Intanto per tutte le questioni "estetiche" loro mi rimandano al numero telefonico di Apple.

Cmq il personale del centro non aveva mai visto un Macbook ridotto in questi stati (posto alcune foto appena posso).

Uno di loro mi ha detto "per caso lo tieni in una borsa Tucano?" alla mia risposta affermativa lui mi ha detto che il colore del neoprene della borsa si è trasferito sul Mac!!!

Ho chiamato la Tucano. Sono stati molto gentili e mi hanno detto che effettivamente non ero il primo ad aver avuto questo problema.

Su loro consiglio (datogli da Apple) devo pulire il Mac con un solvente per Unghie SENZA acetone. A loro dire i clienti che lo hanno fatto hanno risolto. Io non ho ancora provato. La tucano mi ha detto di ricontattarla se non avessi ottenuto alcun risultato.

Per caso c'è qualcuno che è successo la stessa cosa??

ciao

Questa poi, e io che stavo per comprare una Tucano SecondSkin 13.3" Microfibra... forse essendo in microfibra sto più sicuro? O è la stessa?

Puoi dirmi per curiosità qual'è? Però mi sa che prenderò comunque un altra marca, non si sa mai :confused:

Io seguirei il consiglio di Style... non vedo per quale motivo tu debba "pulire" il tuo MacBook con del solvente per unghie... lascia perdere e fatti risarcire il danno, ci mancherebbe altro!

P.S. mi dici quale è il tuo messaggio con il tuo altro username, così lo leggo...

Boh, mi viene da dire, ma perchè la Apple ha cambiato le plastiche per i nuovi MacBook?! Se avessero continuato a usare il materiale dei vecchi Ibook, non ci sarebbero stati questi problemi... probabilmente è tutta colpa della corsa incessante al ribasso dei costi, che coinvolge purtroppo anche la Apple...

ciao sono micheel con un altro username,

non ci crederete ma ho provato con il famoso solvente ..ed è venuto via tutto il grigio e la plastica del Macbook è rimasta tale e quale (l'ho pulito 4 ore fà e credo che si noterebbe un cambiamento) . ora volevo dirvi che quando me lo hanno detto alla Apple il mio primo pensiero è stato "..adesso gli faccio causa!!" ma come ho detto in precedenza la Tucano è stata molto cordiale e efficente. Logico è che se non spariva TUTTO il colore le avrei tentate tutte. Quando ho visto il grigio venirsene via come comune sporco ho tirato un sospiro.

A parte questo volevo ribadire il concetto, secondo me pazzesco, che la Apple non riconosce gran parte dei danni "estetici". Apple ha fatto del buon design la sua bandiera e credo che se sballo una sedia di Starck ed è rigata l'azienda me la cambia subito non mi dice " ...beh se ti ci puoi sedere senza problemi!!"

a voi i commenti ciao community!!

io ho il macbook nero, e seppur in maniera infinitesimale ha già dato segni di cedimento. Nella parte in basso a destra dove chiude lo schermo, sembra come se il MB abbia lasciato un po di pelle...spellato...si vede soprattutto in contro luce...non mi spiego come sia possibile visto che sta sempre dentro la second skin, che peraltro (forse essendo nero) non mi ha dato problemi.

ciao

A parte questo volevo ribadire il concetto, secondo me pazzesco, che la Apple non riconosce gran parte dei danni "estetici". Apple ha fatto del buon design la sua bandiera e credo che se sballo una sedia di Starck ed è rigata l'azienda me la cambia subito non mi dice " ...beh se ti ci puoi sedere senza problemi!!"

a voi i commenti ciao community!!

... capisco il tuo stato d'animo, ma in questo caso è Tucano ad aver causato il "danno" non Apple, sono comunque contento ceh si sia risolto tutto al meglio, ovvio chi non comprerò mai borse Tucano... o almeno non con l'interno Nero ;)

Ma ora a me vine un dubbio... come risolvi il problema della borsa? Voglio dire dubito che userai ancora quella borsa, tucano sarà anche stata molto gentile o cordiale, ma si è proposta di sostituirti la borsa o simili?

Anche perchè come dicevo prima dubito che potrai usare ancora la borsa così com'è... anche se non ho ancora capito se è proprio una borsa o una second skin.

Caro Micheel, io non direi che alla Tucano siano stati molto gentili.

- ti hanno obbligato a contattarli e a comprare il solvente

- ti hanno obbligato a fare il trattamento

- alla fine non ti hanno risolto il problema (a meno che tu non decida di fare periodici trattamenti di solvente)

Ora hai una borsa PAGATA e non utilizzabile.

Per quanto le plastiche dei macbook siano lontane dall'essere perfette, io ho diverse folder e borse e non mi è mai successo una cosa simile.

Vedo tutti i giorni fare richieste di risarcimento e finire in tribunale per molto meno.

Il mio consiglio (e non lo dico per avvantaggiare i colleghi) è quello di andare per vie legali e far rispettare i tuoi diritti...

;)

vabbe dai ragazzi ... quanto vale una borsa tucano?

se il macbook è tornato perfetto sarei già felice sopra il decimo cielo.

Se poi vuoi chiedere una borsa in sostituzione ... ben venga.

Ma adire le vie legali temo sia solo un inutile rompimento ...