Sign in to follow this  
Micheel Gambarotto

Aiuto borsa tucano ha rovinato il mio Macbook

Recommended Posts

vabbe dai ragazzi ... quanto vale una borsa tucano?

se il macbook è tornato perfetto sarei già felice sopra il decimo cielo.

Se poi vuoi chiedere una borsa in sostituzione ... ben venga.

Ma adire le vie legali temo sia solo un inutile rompimento ...

Vero, ci vuole il senso delle proporzioni! E poi forse è la plastica del macbook a essere di dubbia qualità, visti tutti i problemi che ha avuto... io uso sempre la skin di neoprene tucano e non ha mai mollato il colore, sul'ibook.

E francamente, una causa per 32 centesimi mi sembra un incubo :(... non vorrei mai incappare in persone pronte a ricorrere all'avvocato come andassero a fare la spesa dal panettiere sotto casa.. ;) senza contare la perdita colossale di tempo ed energie.

dipende dalla causa...io quando avevo 1 scheda tim ho avuto tanti di quegli addebiti errati da far arrabbiare chiunque. molta gente lascia perdere, non ha tempo, non ha voglia. io ho sempre chiamato il servizio clienti e preteso indietro il maltolto, fossero anche 15 centesimi (1 sms). basti pensare che paradossalmente per 1 errore loro, ci guadagnano! moltiplicate 15 centesimi per 10 milioni di clienti circa...

tornando in topic, fossi in te chiederei il cambio della borsa con un modello differente.

mi spiego.

la borsa lascia giù il colore. per toglierlo si usa il solvente.

quindi questo significa che non appena rimetti il mac nella borsa, ti troverai ancora le macchie...e ti toccherà pulirlo di nuovo...

poi il solvente finisce, e ti tocca ricomprarlo, senza contare lo sbattimento di doverlo pulire, o anche la figura che magari ci puoi fare se vai da 1 cliente con 1 portatile tutto rovinato..

chiedi quindi 1 altro modello che non lasci giù il colore.

oppure, chiedi indietro i soldi.

io tra tutte le skin per il macbook ho preso la be.ez larobe azzurra. perfetta, nn lascia giù il colore, ripara bene, ed è anche molto bella. costava uguale alla tucano.

E poi forse è la plastica del macbook a essere di dubbia qualità, visti tutti i problemi che ha avuto...

La plastica del MAcBook è quella... il MacBook non è stato fatto per le borse Tucano, le Borse Tucano sono fatte per il MacBook... quindi è Tucano che deve adeguare i suoi prodotti al MacBook e non il contrario... se la borsa Tucano lascia colore sul MacBook non penso si possa dare la colpa alla Apple... come già citato sopra da altri e da me io pretenderei i danni e la sostituzione della borsa con una non difettata o comuque il rimborso dei soldi per inadempienza sul contratto stipulato all'atto dell'acquisto, che il prodotto sia conforme all'utilizzo che se ne deve fare, ci metto dentro il MacBook per proteggerlo, mentre la borsa lo rovian, la borsa non è adeguata all'utilizzo... poi ognuno fa come meglio crede...

Ciao a tutti,

di seguito la lettera che ho ricevuto dal responsabile relazioni clienti Tucano:

"Gent.le Sig. Gambarotto,

sono contento di ricevere notizie positive. Innanzi tutto mi scuso nuovamente a

nome di Tucano per l'inconveniente e per i disagi causati dal nostro prodotto.

Si tratta di un difetto di produzione che abbiamo già riscontrato in qualche

caso analogo. Unitamente a questo si è manifestata una particolare sensibilità

del materiale con il quale è stata realizzata la scocca del Macbook, sotto

stessa dichiarata responsabilità della Apple che ha ammesso di recente i famosi

problemi (sbiancamento del materiale) al touchpad interno, per esempio, dovuti

al semplice "strofinìo" del palmo della mano per un uso comune.

Tucano oltre ad effettuare controlli durante i vari processi produttivi, esegue

dei test finali per assicurare la commercializzazione di prodotti garantiti,

cioè con caratteristiche ottimali. Possono capitare tuttavia, anche se le

segnalazioni sono davvero rare, che si manifestino dei casi al termine di tale

processo monitorato dall'azienda.

Saremo ben lieti di farLe pervenire tramite corriere DHL un folder sostitutivo,

garantito contro tali problemi. Non mi è possibile purtroppo essere più preciso

riguardo i tempi, perché trattandosi di merce che viaggia a titolo gratuito

(omaggio) abbiamo bisogno di qualche giorno per risolvere alcuni problemi

burocratici.

La terrò aggiornata sulla spedizione.

Cordiali saluti,

Mario Marchese"

Non credo che le vie legali siano l'unica alternativa. La disponibilità della Tucano è stata, a mio avviso, molto precisa e professionale. é vero che ho comprato il solvente e che ho pulito io il Mac book etc. ma è anche vero che si sono offerti di assistermi se il metodo della pulizia non andava a buon fine. tutti quanti noi abbiamo avuto a che fare con qualche compagnia e con il loro relativo servizio clienti. Tutti noi sappiamo quanto snervante sia sentirsi rispondere con sufficenza e con poca professionalità.

La Tucano mi ha risposto immediatamente e con un occhio di riguardo ed ha ammesso subito del problema. Non ho sposato l'azienda e se continuo ad avere problemi mi attivero legalmente. Però apprezzo un servizio clienti fatto come dovrebbe essere.

Ciao

La Tucano mi ha risposto immediatamente e con un occhio di riguardo ed ha ammesso subito del problema.

Pensi che lo abbia fatto perchè è una "buona" azienda?

Purtroppo nel mondo del commercio non esistono istituti caritatevoli. Ti ha risposto cordialmente solo perchè sa di essere in torto marcio e ha cercato in qualche modo di tamponare il problema.

Alla fine non farà altro che spedirti quello che tu avevi giustamente pagato fin dall'origine.

Ma intanto hai

- anticipato i soldi

- hai dovuto perdere tempo a scrivere mail di reclamo

- hai dovuto acquistare il solvente e puire il macbook

- sarai bloccato e non potrai utilizzare nessuna folder fino a quando non ti spediranno l'omaggio (e forse questa è la cosa peggiore di tutte)

Quello che hanno fatto è il minimo sindacale...

Per il resto sono contento per te, ma in realtà (parlando in termini paradossali) non è stata fatta vera "giustizia"...

Perdonami ma una gogna di tutti i dirigenti della Tucano con tanto di sculacciata in mondovisione non credo sarebbe stata possibile. È vero, ha dovuto anticipare i soldi, ma di quanto si parlava? una trentina di euro? Ok, è anche una questione di principio, ma non credo che neppure il tempo speso per scrivere la mail di reclamo sia stato eccessivo e una bottiglietta di solvente costa qualche euro.

Hanno fatto il minimo visto che erano in torto, verissimo. Tra l'altro mi pare di capire che sei avvocato perciò credo fedelmente a quanto dici al riguardo! ;)

Però almeno il minimo loro l'hanno fatto: tante aziende neppure quello fanno. Gli errori li commettono anche le aziende più grosse (v. Apple stessa), ma se il customer care funziona bene, il problema si risolve con poco, tanto meglio no? :)

Guarda con tutte le aziende che si comportano veramente in malomodo, questa ha ammesso il proprio errore e ha rimediato.

Forse a te Style (fortunato te!!!!) non è mai capitato alcun incoveniente dove la casa madre sparisce....

Esempio pratico: ho acquistato una moto ed è rimasta UN ANNO ferma dal meccanico perchè non si sapeva cos'era... ed è capitato a moltissimi acqurenti come me...

ho mandato email da avvocati, sono andato all'associazione consumatori... alla fine ho ripiegato per una sistemazione del mio meccanico e adesso funziona alla grande.. ma se aspettavo la casa madre...