Sign in to follow this  
bimba.iris

eccomi!!

Recommended Posts

Mi chiamo Iris e son estremamente felice di far parte di questo forum!

Io con il mondo informatico ho sempre avuto parecchio a che fare: grazie al computer ho risolto dei problemi di scrittura manuale che una grave malattia mi ha causato da piccolissima, è stato uno strumento che mi ha accompagnata in classe sin dall'età di 8 anni e del quale non avrei mai potuto fare a meno.

La tesi di laurea specialistica, che discuterò esattamente tra 14 giorni :D, l'ho svolta proprio sul caso Mac e su quegli aspetti psicologici che secondo me giocano sia un ruolo vincente e di visibilità nei confronti di tutti i consumatori informatici, sia di rivincita nei confronti di quella nicchia di utenti che Apple ha sempre avuto e che ora si sta allargando a dismisura. Buona parte delle informazioni che ho elaborato e trasformato in pagine di tesi sono state prese da questo sito, quindi grazie :)

Insomma, scrivendo scrivendo sono diventata anch'io una switcher ed è da metà ottobre che sto organizzando una "colletta" per farmi casualmente regalare alla fine della discussione un bel Mac :P ...in un primo momento ero fissata con la linea desktop :D , ma guardando al futuro e prospettanto degli eventuali spostamenti per lavoro ho pensato di orientarmi su un MacBook nero con schermo, tastiera e mouse esterni, in modo da poterlo utilizzare anche come fisso. Mi sembra un'idea grandiosa ;) E a voi?

Non vedo l'ora di poterlo utilizzare!! Qui dicono tutti che posso usufruirne solo a discussione finita perchè altrimenti porta male, ma nel frattempo è tutto un fervore di notizie, scelta modelli, telefonate, messaggi in codice...non ci sto più dentroooooooo!!

Almeno mi potete dire voi qual'è la sensazione che si prova ad aprire una porta e vederlo lì, sulla scrivania, con quella mela che risalta ed identifica facendo sentire l'utente orgoglioso di appartenere alla grande famiglia Mac?? Insomma, questi sono argomenti che ho affrontato nella tesi, ma ora che mi trovo a condividere realmente la sensazione di diventare un Mac User mi tremano le gambe (non certo per la paura, si intende) e non riesco ad immaginare nulla oltre l'acquisto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao bimba.iris, benvenuta nel "piccolo" grande mondo dei Macuser :)

La sensazione di quando hai la scatola in mano e devi metterti ad aprirla è indescrivibile, che sia un computer o "solo" un iPod c'è sempre una forte emozione. Sicuramente umanizziamo un po' troppo i nostri Mac (ma mica siamo gli unici, pure chi usa Linux è sulla medesima barca della follia apparente ;) ), li accarezziamo, gli parliamo assieme; insomma gli trattiamo come se fossero della famiglia, alla stregua di un animale domestico... anzi, meglio, non credo che qualcuno abbandonerebbe il proprio Mac sul ciglio di una strada, legato ad un guinzaglio :P

P.s: assolutamente da condannare e magari mettere sul bracere ardente quelli che maltrattano gli animali !!! :mad:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raider, macgiov, plutino... ma guardare le date dei messaggi precedenti no, eh? il messaggio di presentazione di bimba.iris risale a inizio marzo 2007, quasi un anno fa, altro che "benvenuta". Orma la signorina avrà bel e che finito la tesi, si sarà comprata un Mac e probabilmente avrà scritto altri millemila messaggi qui dentro... o forse è sparita per sempre da tempo (non ho voglia ora di andare a controllare). ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this