Informazioni su LightRoom e sul suo utilizzo legale.

fabio69blq
 Share

Recommended Posts

Ciao, dopo averlo provato in Beta e in questi giorni nella versione definitiva/prova che Adobe ti lascia scaricare dal sito, vorrei acquistare LightRoom.

Però mi chiedo:

1) La scatola che arriva a casa contiene il cd/dvd con LightRoom per Mac e Win o solo per uno dei due sistemi operativi a scelta?

2) Avendo un iMac G5 e un MacBook se lo installo sul primo, posso poi installarlo anche sul secondo con lo stesso codice?

3) Devo poi registrarli entrambi? O basta il primo?

4) Ancora, se lo installo sul MacBook, lo posso installare anche sulla partizione di Windos nonostante sia già presente su OS X?

Grazie e scusate se alcune domande rasentano informazioni "sull'illegalità" ma è giusto per sapere quante volte posso utilizzare la copia che compro sui miei due/tre(considerando Parallels/Windos) computer.

fabio

Bè...io uso Lightroom anche perchè trovo Aperture troppo pesante sia sul mio G5 dual 1.8 che sul MBP CD2.

Sempra alla presentazione hanno specificato " forse qualcuno potrà usare altri programmi (leggi: Aperture) in studio con un Mac Pro, ma come la mettiamo con i fotoreporter, che magari hanno urgenza di inviare subito un servizio e non hanno un computer dell'ultima generazione?"

Mi trovo abbastanza bene con LR, ma secondo me una grossa limitazione è che esporti i provini solo in formato PDF.