Mac OSX 10.4.7 installato su IBM ThinkCentre

Recommended Posts

Già vero... peccato che stiamo parlando di un Tiger installato su un disco appartenente ad un Pc notebook!! Quindi, se non ricordo male, le operazioni primarie per il boot vengono fatte da Bios...

Altro discorso è se Tiger legge comunque il Bios per il setup della macchina, e qui ho dei dubbi!!

Un saluto,

Ciao Ale,

ma il PC in questione è un Desktop, in cui ho sostituito l'HD con uno equivalente, montato allo stesso modo e su cui ho eseguito l'installazione completa di Mac OSX ... a conclusione dell'installazione, apparentemente senza errori, mi chiede di riavviare e qui si verifica il problema...

Il PC non si riavvia, in pratica non ho alcun dual boot sulla macchina poichè in pratica Mac OSX sarebbe l'unico SO da cui dovrebbe avviarsi il PC...che ovviamente nn parte...

Comincio a pensare che devo rifare tutto partizionando l'HD e installando sulla partizione primaria una versione lite di Windows XP PRO e sulla rimanente Mac OSX ... così forsè funzionerà...mahhh

:)

ps. Lo scopo di tutto questo ambaradan è semplicemente soddisfare la mia curiosità in merito all'argomento Mac OSX su PC, poichè il viceversa ho visto che funziona...fatto ciò riformatto tutto, anche xkè il mio iMAC ce l'ho e mi piace molto e il PC lo uso per altre cose e continua a servirmi.

:D

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa eh ... tanto azione "illegale" per azione "illegale" ... credo che fai prima a scaricarti un'immagine ISO già patchata ... praticamente non fai del male a nessuno .. .tanto è praticamente inutilizzabile ... la installi giochi un paio di giorni e poi formatti ...

E' esattamente quello che vorrei fare...solo che devo completare l'opera...a caussa di un qualche imprevisto :)

pikmin, putroppo non è il forum adatto, ti dirò la cosa incuriosisce terribilmente anche me, peccato non abbia mai avuto un PC ;)

Il forum giusto per te, secondo me è su insanelymac, tipo:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=96

che è pure in italiano.

Lì non dovresti avere il problema di mettere in difficoltà i gestori del forum

Hem..lillotto guarda ke mac os su pc gira e come,io ed un mio amiko felicissimi possessori di un mac(io imacintel e lui iBook)per curiosità abbiamo installato Mac Os su un comunissimo PC(l'hardware er compatibile)ed è impressionante quanto skizza un P4 su Mac OS

Appunto... Senza qualche modifica è impossibile installare OS X su hardware non EFI!! Infatti leggendo dalle specifiche Intel per EFI, questa tecnologia sostitutiva del vecchio Bios contiene un bootmanager che permette ad un sistema operativo EFI ( come OS X ) di avviarsi indipendentemente dalle periferiche installate sul sistema. Pertanto riguardo al simpatico curiosone ( perdonami il termine ) l'unica soluzione è di formattare il disco e amen!!

Un saluto.

pikmin, putroppo non è il forum adatto, ti dirò la cosa incuriosisce terribilmente anche me, peccato non abbia mai avuto un PC ;)

Il forum giusto per te, secondo me è su insanelymac, tipo:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=96

che è pure in italiano.

Lì non dovresti avere il problema di mettere in difficoltà i gestori del forum

Grazie 1000 seguirò il tuo consiglio... :P

ringrazio tutti gli altri per i consigli e suggerimenti... :)

Con chi ritiene che io abbia violato una qualunque legge o quant'altro chiedo scusa. ;)

Ciao a tutti

Sono interessato anche io a questo tipo di esperienza, però non ho mai provato.

Anche se non è proprio legale credo che se una persona volesse, per accrescere il suo bagaglio culturale informatico, provare a fare queste "porcate", non ci sarebbe niente di male.

Qualcuno sa dire come far partire mac ?