Epson R300 Stampe pessime

fraublucher
 Share

Recommended Posts

Inizio a ringraziarti per tutto l'aiuto

Ho fatto attenzione ad avere in tutte e due le finestre la stessa stampante che da me si chiama Stylus Photo R300(Foglio singolo-senza margini) Dimensioni 10x15 (4x6)

Ma poi in stampa nonostante ci sia la stessa stampante stile:pagina intera la foto sulla sinista presenta due margini laterali!!!!

Sinceramente mi sembra di aver seguito tutti i tuoi consigli....che faccio ora? :) Dimmi che ho ancora speranza eeheheheheh

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quindi vuoi dire che con quella macchina fotografica non ho speranze di stampre direttamente 10x15 se non seguendo la procedura di ritaglio in Iphoto che mi gai detto?

Credo che matbard intedesse dire che avendo il sensore dalla M407 un rapporto 4/3, se stampi su un 10x15, che ha un rapporto 3/2, o tagli un pò la foto in alto ed in basso o ti tieni due righe bianchi ai bordi.

Ad ogni modo con la M407 puoi avere buone stampe fino a 15x20 ca. (1/2 A4), a formati più grandi noterai un progressiva perdita di dettaglio.

Comunque anch'io ho una R300 e ne sono contentissimo.

Hai mai provato ad attaccare la camera direttamente alla stampante o inserire la schedina e stampare direttamente senza passare dal computer?

È molto comodo per fare gli index.

Ciao.

p.s.: @ matbard non ho ancora ricevuto il manuale, hai risolto?

Grazie per le spiegazioni....un po alla volta tutto diventa piu chiaro :)

Ancora non ho provato perche l'ho comprata da pochissimo.....ma penso che nel wkd mi ci dedichero' :)

Ancora una domanda probabilmente stupida: che formato allora per averal stamapta a tutta pagina?

Grazie

Enrico

Ancora una domanda probabilmente stupida: che formato allora per averal stamapta a tutta pagina?

I formati carta difficilmente coincidono con il formato dei sensori, sicuramente non nel tuo caso.

Le uniche soluzioni sono quelle che ti ho già detto o tagli l'immagine o tagli la carta in eccesso.

Potresti anche prendere i rulli di carta fotografica (esistono di larghezza diverse), tagliare la carta seguendo il rapporto del sensore ed impostare il formato ad hoc nel driver di stampa: Formato di stampa>Impostazioni:Dimensione Pagina Personalizzata

Ma avendo la tua M407 un rapporto base/altezza inferiore ai normali formati carta (A6, A5, A4) fai prima a tagliare le due striscioline ai bordi.

Ciao.

Carlone il manuale pesa 8.9 Mb, ho provato con la posta normale ma non va... Com'era quel link per gli allegati pesanti?

http://www.yousendit.com/

è facilissimo da usare.

Metti la mia mail, scegli il documento, metti la tu mail e spedisci.

La mia mail ce l'hai ora giusto?

dopo che avrà fatto (pazienza se usi Safari perchè non vedi il tasferimento in corso) mi mandi l'indirzzo che viene fuori.

Ciao.