formattare il disco!!!come si fa??

siul9
 Share

Recommended Posts

grazie ragazzi..ce lho fatta...ho inizializzato il disco ed e' tornato come nuovo...

pero' ora sorge un'altro problema..

inanzitutto avevo come sistema operetivo macos 9..vabbe lho formattato perke mi dava un'errore del disco...e anke il disk first diceva ke non poteva risolverlo...

vabbe' una volta formattato inserisco il cd di macos 9 e inizio l'installazione...a un certo punto mentre mancavano piu o meno 14minuti alla fine dell'installazione mi e' apparso questo errore....SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA NELL'UTILIZZO DEL DISCO "ARCHIVIO COMPRESSO". NON PUO' AVERE LUOGO ALCUNA INSTALLAZIONE.ASSICURATI DI USARE I DISCHI ORIGINALI DELL'INSTALLER.

come mai questo errore??io il cd ce lho originale...

io poi ho pensato magari devo installare prima macos 8.6.....allora lho installato e l'installazione e' stata effettuata con successo...allora poi ritorno ad installare il macos9 e mi rida' lo stesso errore....SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA NELL'UTILIZZO DEL DISCO "ARCHIVIO COMPRESSO". NON PUO' AVERE LUOGO ALCUNA INSTALLAZIONE.ASSICURATI DI USARE I DISCHI ORIGINALI DELL'INSTALLER.

mi potete aiutare?? ne ho bisogno veramente perke vorrei aggiornarlo fino al 9.2 per poi passare al macosX....ciao grazie

ah poi come mai si blocca spesso il mio imac???soprattutto quando navigo in internet...devo sempre riavviarlo....si puo fare qualcosa per risolvere sto problema?? o per caso esiste una specie di ctrl-alt-canc per macos????

se si puo mi potete far aver una lista di tasti utili per scorciatoie o risolvere i problemi??? scustemi ma sono nuovo con questo tipo di computer...mi e' stato regalato evorrei imparare ad usarlo bene...cosi magari un domani me ne comprero' uno nuovo perche penso ke sia di granlunga superiore ad un normale pc con sistema operativo microsoft....

notte a tutti grazie

io con os9 quando andavo nel panico schiacciavo tutti itasti, tipo mela+alt+ctrl+esc ma non so pecisamente quale sia la combinazione giusta..fatto sta che con os9 non riesci a goderti il mac, il grande salto (o passo in avanti) secondo me lo puoi notare con osx, specialmente se non usi il mac per lavoro..appena tiri su 1199 euro comprati un bell'imac...se già vedi la differenza usando un os9 non oso immaginare con osx!

per le scorciatoie da tastiera ho risolto......ho trovato un bel sito ke spiega tutto e per bene le cose....se puo interessare a qualcuno il sito e' questo

http://www.macdiscovery.net/issue/2001/011124_04.html

comprare un nuovo imac se ne parlera' quando avro imparato bene prima su questo..intanto vorrei aggiornarlo per bene fino alla versione 9.2....per poi passare all'X......

ma come spiegato dei messaggi precedenti l'installazione mi si blocca quando installo il macos9.......qualcuno mi puo' aiutare a supere quell'errore che mi da???????

ciao grazie