Sign in to follow this  

Recommended Posts

ho un imac G5.

da un po' di tempo isync mi si blocca in fase di avvio e non mi si apre più.

se avvio il mac con i due hd esterni già accesi non me li vede; solo dopo aver avviato il mac posso accendere gli hd ma talvolta non me li vede lo stesso.. allora spengo gli HD est e li riaccendo (a volte anche 2/3 volte).

mi è capitato anche che perdessi la connessione con un hd est. con l'inevitabile blocco del programma che stavo usando (inutile ogni manovra di chiusura se non l'ultimo spegnimento da dietro...).

ho controllato + volte i privilegi e verificato i dischi con diskutility

temo che il problema sia di finder e non degli hd.

devo reinstallare tiger?

per non dover riscaricare gli aggiornamenti da internet dove li posso trovare.

Grazie sin d'ora a chiunque voglia dare anche un piccolo contributo per: capire cosa può essere successo e sopratutto... rimediare.

Simone

... adesso anche Final Cut non mi si avvia più automaticamente appena colego la viedeocamera.

devo avviarlo cliccando sull'iconcina e dopo un po' che importo il filmato mi si blocca tutto e mi appare il msg: " dropped frames were detected during the last capture attemp".

Non succede mai nello stesso punto e mi permette solo pochi secondi di riversamento.

Utilizzo cavi firewire come sempre, sia per l'HD est sia per la videocamera digitale.

Ho provato a riversare il filmato anche sul disco fisso e sull'altro HD USB esterno.

Ho sempre + la sensazione che sia il finder a darmi problemi.

devo solo provare a far funzionare le periferiche con un altro mac e vedere come si comportano.

E' assurdo che 2 HD est + la videocamera mi abbiano lascaito a piedi!

ho provato con il Titanium di un mio amico e a lui funziona tutto: import filmato da videocamera ed HD esterni.

Nei 2 Hd esterni ho spazio a volontà, praticamente sono vuoti per oltre metà della capienza.

Se utilizzo iMovie per l'acquisizione mi importa il filmato regolarmente senza alcun problema e l'HD non mi lascia a piedi...

E se fosse Final Cut (pro 4.5)a darmi problemi? Già alla prima installazione mi aveva dato problemi perchè non mi riconosceva la telecamera mentre con l'express (che usavo prima) me la vedeva tranquillamente.

Mi sa che devo reistallare final cut ed eventualmente anche Tiger.:(

a proposito è possibile recuperare gli aggiornamenti fatti per non doverli riscaricare nuovamente?