Come si modifica la mappatura di un tasto

bozzoz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena acquistato un mac book pro e sono veramente felice ma ho un piccolo problema:

alla destra della barra spaziatrice dopo il tasto "mela" ho un tasto che attualmente fa "invio". Poichè sono abituato ad averci "alt" in quella posizione e non "invio" mi chiedevo se si poteva rimappare la tastiera per modificare la funzione del tasto.

Sembra un problema banale, ma in 3 giorni ancora non riesco a mettermi in testa che per fare la chiocciolina @ devo premere un'altro tasto inoltre mi è utile, essendo sviluppatore php, per fare le parentesi quadre.

Saluti

• 1 month later...

Guarda,mi sto chiedendo anche io come si fa a rimappare dei tasti...perchè sincermante vorrei anche io rimappare come te il tasto alla dx della mela DX e anche lo stesso invio (sono stufo che tutte le volte che schiaccio invio su una cartella o file, invece di aprirlo come su un pc normale, me lo rinomina...che nervoso!!!!)

Guarda,mi sto chiedendo anche io come si fa a rimappare dei tasti...perchè sincermante vorrei anche io rimappare come te il tasto alla dx della mela DX e anche lo stesso invio (sono stufo che tutte le volte che schiaccio invio su una cartella o file, invece di aprirlo come su un pc normale, me lo rinomina...che nervoso!!!!)

Non creod che per il tasto invio/apertura si possa fare qualcosa... anzi spero sia proprio impossibile.

Trovo che sia un comando pericolosissimo...

Anch'io vorrei rimappare quell'inutile tasto per farlo diventare come il canc dei pc windows. E' una delle pochissime cose che proprio non mi va giù del mac...

E' vero, è una mancanza, però ormai io vado in automatico con FN + Backspace. A volte è solo un po' di abitudine.

Mi rispondo da solo... con DoubleCommand sono riuscito a mettere il del al posto dell'enter!!!

ora lo provo con autocad su parallels, se funziona anche lì è il massimo...

EDIT: Mitico!!!! Funziona... ora anche i caddisti più accaniti non avranno più motivi per non passare al mac...

• 6 months later...