Sign in to follow this  
reginadecapitata

Virus su mac!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Recommended Posts

Non è che magari era un Kernel Panic?

Ti diceva: "Devi riavviare il comuputer... You Need To Restart the Computer..."... in molte lingue?

Magari avevi installato un'applicazione o una periferica che creava conflitti.. non so... sono supposizioni.

Anche quella di spegnimento e riavvio hanno il conto alla rovescia.

Quella che si richiama premendo il tasto di accensione (sui portatili) o ctrl-eject (sulle tastiere dei desktop), no.

ragazzi, era un kernel panic..è una cosa che mi è successa una volta un paio di anni fa. non è un virus allora.

bisogna ammettere che x uno nuovo vedere una schermata del genere ci resta un po male (specie se ha preso il suo primo iBook)

grazie. mac non ha virus.

Un Kernel Panic non è una finestra... ma l'intero schermo! ;)

Di finestre con countdown mi ricordo solo quella del Logout.

A me il kernel panic sull'ibook era una finestra circa cinque per 7 in mezzo allo schermo.

A me il kernel panic sull'ibook era una finestra circa cinque per 7 in mezzo allo schermo.

Ammetto che in 5 anni di utilizzo di Mac OS X, ho visto solo 5 KP su 4 computer diversi e 4 versioni di OS X (eh sì, 1 Mac ha visto ben due KP in 3 anni e mezzo di utilizzo), ma ricordo che, bloccandosi il computer, non c'era possibilità di intervenire e il "velo nero" copriva l'intero schermo...

Ma a me è successa la stessa cosa quando ho comprato l'iPod nano 4Gb: l'ho collegato al computer (iMac core duo), aperto iTunes ha messso le canzoni sul lettore e (non mi ricordo benissimo perchè è ormai un mese che l'ho comprato) mi è venuto tutto velato di nero con la scritta di dover riavviare tenendo premuto il tasto di accensione. Non gli ho dato peso perchè credevo dovesse farlo per aggiornare l'iPod ma a questo punto era un KP!!!!!!!!!!!

Grazie di avermi fatto imparare una cosa nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Ammetto che in 5 anni di utilizzo di Mac OS X, ho visto solo 5 KP su 4 computer diversi e 4 versioni di OS X (eh sì, 1 Mac ha visto ben due KP in 3 anni e mezzo di utilizzo), ma ricordo che, bloccandosi il computer, non c'era possibilità di intervenire e il "velo nero" copriva l'intero schermo...

Si la schermata rimane velata, ma la finestra di kp è piccola non a schermo intero...intendevo questo