DVD-R Apple compatibili...???...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Dopo 15 anni di windows da qualche mese sono passato alla mela... strepitoso!!!!!

Adesso, però, dopo aver importato più o meno 2000 foto in iPhoto, vorrei crearmi un bel DVD da archiviare.

Ho visto che si può fare un dvd da leggere solo con iPhoto o uno da leggere in Windows o in "studio fotografico"... Qual'è l'opzione migliore...???????????????????????????????

Inoltre, domanda doverosa, ho letto nel visore aiuto che devo comprare dei DVD-R "APPLE COMPATIBILI" ...!! !! !!

Cosa significa???!!!??? Non tutti i dvd-r vanno bene con l'Apple???

Ho guardato in Apple Store, ma 5 DVD Apple costano 24.99 €, che *****...:mad: !!!:mad:

Se avete qualche marca da consigliarmi (tipo Sony o TDK) e assicurarmi che vadano bene con Apple... Grazie mille Ragazzi......................:D

no, vai tranquillissimo coi dvd normali! Ognuno tira l'acqua al suo mulino, ovvio...

Per i dvd alcuni consigliano i +R per via di una maggiore affidabilità, anche se io non mai notato alcuna differenza. Come marche invece io vado sul sicuro con TDK e Sony. gli altri hanno superfici di quailtà inferiori e in effetti la durata è notevolmente più bassa!

Ahj, fai attenzione che se prendi i dual layer, i mac scrivono sol sui +R!! ... esperienza personale.... :-(

ciao

Paolo

Scegli Verbatim, sia +R e -R. Sono i migliori in assoluto e sono i più affidabili.

Alto consiglio: comprali in rete! Li trovi per 40-50 cents l'uno e solitamente devi acquistare almeno una campana da 25 pezzi per un costo totale sui 10 euro. Poi ci sarebbero le spese di spedizione ma se fai un ordine insieme a 3-4 amici, il risparmio è enorme rispetto ai negozi (dove un dvd vuoto lo paghi 1,70-1,90 euri!!).

Se devi masterizzare dati, inizia ad usare i dvd+r, sono stati creati appositamente e sono più affidabili nel tempo per questa tipologia di files. Scegli dvd-r solo se masterizzi video o se necessiti di una retro-compatibilità con lettori dvd da tavolo molto vekki o robe analoghe.

Ah i dvd-r costano qualche cent in meno.

Scegli Verbatim, sia +R e -R. Sono i migliori in assoluto e sono i più affidabili.

Alto consiglio: comprali in rete! Li trovi per 40-50 cents l'uno e solitamente devi acquistare almeno una campana da 25 pezzi per un costo totale sui 10 euro. Poi ci sarebbero le spese di spedizione ma se fai un ordine insieme a 3-4 amici, il risparmio è enorme rispetto ai negozi (dove un dvd vuoto lo paghi 1,70-1,90 euri!!).

Se devi masterizzare dati, inizia ad usare i dvd+r, sono stati creati appositamente e sono più affidabili nel tempo per questa tipologia di files. Scegli dvd-r solo se masterizzi video o se necessiti di una retro-compatibilità con lettori dvd da tavolo molto vekki o robe analoghe.

Ah i dvd-r costano qualche cent in meno.

Questioni di esperienza...i Verbatim nella mia classifica sono gli ultimi (passando da windows, a Tiger sia con il masterizzatore dell' iMac che uno esterno Pioneer)

Al di là delle marche, posso dirti che se la tua intenzione è quello di utilizzare i supporti su lettori da tavolo vai di DVD-R

consiglio anchio neirle per i prezzi, ma per esperienza mi fornisco da www.youbuy.it... fate un giro anche lì, i prezzi sono più o meno gli stessi

in che senso per esperienza?

ti sei trovata male su nierle oppure ti trovi bene sull altro quindi non cambi?

Per quello che posso dire su Nierle sono tranquilli, ci ho ordinato piu di 300dvd e nessun problema...l'altro store non lo conosco, ma buono a sapersi che va bene!

pode