guercinus Posted March 11, 2007 Report Share Posted March 11, 2007 Salve a tutti,dopo una settimana di estenuanti ricerche ho scelto un nuovo televisore (http://www.pioneer.it/it/products/62/63/413/PDP-427XD/index.html) e vorrei collegarlo al macbook.Non devo usarlo come monitor (è un 1080 x 768) ma vorrei vederci qualche video, front row, itunes, iphoto, ecc.Premesso che ho un macbook e che queste sono le entrate della tv:Input Terminals: 2 x HDMI, 1 x component, 1 x S-video, 1 x RCA A/V, 3 x Euro-SCART, 1x PC (che sarebbe il VGA)Mi chiedo e vi chiedo quale delle due opzioni sia più adatta:1. adattatore mini dvi - vga2. adattatori mini dvi - dvi e dvi - hdmiPSriuscirò a vedere i (pochi) filmati che ho in HD 720 sul televisore?Grazie a tutti quelli che mi daranno un parere!Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
guercinus Posted March 12, 2007 Author Report Share Posted March 12, 2007 hei, non c'è nessuno che può darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mactux Posted March 12, 2007 Report Share Posted March 12, 2007 Entrambe le opzioni sono adatte a collegare il macbook alla tv. Ovviamente se lo colleghi con il vga perdi la qualità digitale del segnale.Penso che collegandolo come nella 2 dovresti vedere i filmati in hd penso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guercinus Posted March 12, 2007 Author Report Share Posted March 12, 2007 La cosa che mi lascia perplesso è che i filmati hd hanno in genere risoluzione 1300 e qualcosa x 720 mentre il mio futuro tv ha 1080 x 768, non è che questa differenza deformerà l'immagine? ps. come si sarà capito sono del tutto ignorante in materia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Don Fede Posted March 12, 2007 Report Share Posted March 12, 2007 Premetto che non so niente... però te puoi dare la risoluzione in uscita.. quindi la imposti te!! Mi pare sia fino a 1900x qualchecosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
guercinus Posted March 12, 2007 Author Report Share Posted March 12, 2007 Quindi secondo voi non è che collego il macbook al plasma e poi vedo le icone di front row (oltre che tutti i contenuti) completamente deformi. Ok, non passerò la giornata a far scorrere i menu di front row, però un po' mi seccherebbe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mactux Posted March 12, 2007 Report Share Posted March 12, 2007 Tu scegli la risoluzione che arriva al massimo a 1920x1200 specifiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guercinus Posted March 12, 2007 Author Report Share Posted March 12, 2007 Ok, grazie mactux! Quindi una volta collegato il macbook alla tv, imposto la risoluzione a 1080 x 768 e le immagini si adattano alla nuova risoluzione senza deformarsi! Oggi o domani vado a prendere il plasma, vi farò sapere come viene il media center! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mactux Posted March 12, 2007 Report Share Posted March 12, 2007 Ok, tienici informato. Su internetho trovato questo articolo dagli un'occhiata ciao.macbook Link to comment Share on other sites More sharing options...
guercinus Posted March 12, 2007 Author Report Share Posted March 12, 2007 Perfetto, grazie! A breve posterò foto e impressioni d'uso! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts