Sign in to follow this  
antoniod82

consiglio acquisto scanner

Recommended Posts

A dire la verità non ho una macchina mac, comunque gradirei un vostro consiglio per l’acquisto di uno scanner: avrei esigenza di scannerizzare dei libri tecnici, pertanto vorrei che lo scanner fosse:

1.veloce (dovendo scannerizzare interi libri)

2. sufficientemente preciso: dalla scannerizzazione vorrei ottenere un testo manipolabile e non semplicemente la fotografia della pagina (ho usato text-bridge sulle pagine prelevate con uno scanner vecchio , ma il risultato era molto deludente, avete esperienze con scanner + recenti?)

Mentre non m’interessa particolarmente la risoluzione dei colorino comprare l’ultimo gioiello della tecnica (a una cifra semmai esagerata), mi basta che soddisfi le 2 precedenti specifiche.

-che risoluzione dovrebbe avere un siffatto scanner?

-a quanti bit dovrebbe essere?

- mi consigliereste qualche modello o solo qualche marca , possibilmente sotto i 50 euro?

- credete che sia conveniente una stampante con scanner integrato (ovviamente accettando di pagare di + )?

-credete che quest'oggetto: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250093018282&ssPageName=ADME:B:WNARL:IT:12 potrebbe essere adatto al mio caso?

Grazie.