Sign in to follow this  
orti

Recommended Posts

ciao a tutti .qualcuno di voi ha mai provato Skype? io ho scaricato la versione per il system 10, ma mi da sempre playback failure.

se qualcuno mi chiama ,sento il drin drin ma come rispondo compare sempre playback failure. se chiamo io, idem. sono su un desktop G4 silver. ho notato tra l'altro che non c'è la presa microfono. forse con ibook?

grazie

ciao, io lo uso abb spesso, ho un G5 e una cuffia USB, prima avevo un microfono (non USB) ma non funzionava, ogni tanto si inchioda e si deve riavviare, ma per il resto non mi ha mai dato il tuo errore.

....la cuffia conviene se la usi anche come cuffia....

Lo uso tutti i giorni con un PowerMac G4 Quicksilver ed un Powerbook. Con l'ultima versione non ho mai avuto problemi. Utilizzo una cuffia con microfono tradizionale (non usb) senza problemi, comprese telefonate a numeri di rete fissa.

Se non hai l'ultima versione (1.0.0.18) scaricala dal sito. Altrimenti prova a dare un'occhiata al forum di Skype: hanno una sezione dedicata esclusivamente al Mac Os X.

ok va bene, ma la presa per il jack del mic dove sta sul silver G4 (800mhz).?

ipoteticamente potrei usare l'ibook senza cuffia e microfono in quanto dotato già di mic e altoparlanti?

continuo ma il problema è sempre lo stesso. non c'è per caso qualche ip da settare ? io uso la fibra fastweb. è compatibile?

ciao e grazie

x Maurzio: serve per telefonare via internet. Gratuitamente tra utenti Skype ed a prezzi bassissimi per tutti i numeri fissi di Europa e Stati Uniti. Sul sito www.skype.com trovi tutto.

x orti: sul tuo PowerMac non c'è la porta microfono. Quindi hai due soluzioni: acquisti una cuffia con microfono usb (la Logitech 20 credo sia la più economica) oppure, se hai un modulo bluetooth, puoi utilizzare un'airicolare bluetooth per telefonini. Con il PowerMac io utilizzo quello del Nokia e funziona bene, mentre con il PowerBook una banalissima cuffia con jack.

Con FastWeb non ci sono problemi e non devi settare nulla. Hai provato a fare il test chiamando "echo123"?

Rox, vuoi dire che se ho un collegamento ADSL flat e anche i miei amici ce l'hanno, posso parlare gratis con loro attraverso il mac e scordarmi del telefono?

Esatto. A condizione ovviamente che siate on line e Skype sia sempre aperto.

Inoltre stanno iniando ad arrivare sul mercato anche telefono cordless utilizzabili sia con linea tradizionale che con Skype. In questo modo non hai più bisogno neanche di sederti vicino al computer per parlare. Purtroppo non c'è ancora un modello compatibile con Mac Os X.

Ho provato l'ultima versione Skype per mac beta e non funziona bene. Invece perfetta l'ultima versione non beta 1.007

L'ho usato su un pb senza microfono tranquillamente. In tal caso gli auricolari sono utili per evitare l'eco a chi ci ascolta

M

Rox, vuoi dire che se ho un collegamento ADSL flat e anche i miei amici ce l'hanno, posso parlare gratis con loro attraverso il mac e scordarmi del telefono?

provalo, funziona davvero bene.

anche come messaggeria istantanea, e conversazione a tre.

Questo lo puoi fare anche con iChat no? ;)

La forza di skype è che è multipiattaforma e funziona benone sia in Mac sia in Linux sia in win. Inoltre naturalmente puoi telefonare anche a fisso, cosa che conviene solo con certi tipi di telefonate.