Sign in to follow this  
orti

Recommended Posts

Io ho un problema con Skype.

Uso una scheda audio collegata la mio mixer.

Quindi le impostazioni audio di entrata e uscita non sono quelle del Mac ma quelle della scheda.

Pensavo quindi usare le cuffie attaccate al mixer per ascoltare e un microfono, sempre attaccato al mixer, per parlare. Teoricamente dovrebbe funzionare, ma non ho interlocutori per fare delle prove serie… Inoltre ogni volta che avvio Skype il software mi imposta, prepotentemente, l'entrata e l'uscita su quella del Mac (e non della scheda…)

Io con Skype non ho problemi, lo uso che è una meraviglia...è lentissimo solo nel passare le immagini. iChat invece è un razzo a passare le immagini ma non ne vuole sapere di stabilire una connessione audio...ho chiesto in chat e mi hanno dato un indirizzo sul sito Apple che spiega come aprire determinate porte del FireWall...ma niente. Nessuno ha questo problema? a pelle iChat mi sembra decisamente migliore (tra utenti mac ovviamente), ma non riesco a usarlo..grrr

ieri sera ho chattato per la prima volta via audio. Basta che tu abbia un microfono attivo sul mac e quando apri ichat ti dovrebbero comparire delle cornette verdi a finco dei contatti provvisti di microfono. Se ne selezioni uno, puoi cominciare a chattare via audio e non più solo via testo. E' divertentissimo.

iChat sarà anche ben fatto, ma se non si adegua ad uno standard resterà sempre relegato alla cartella applicazioni.

Un mezzo di comunicazioni non può essere limitato pochi utenti, ma deve poter raggiungere chiunque. Il successo di Skype non è solo la multipiattaforma, ma la possibilità di chiamare qualsiasi telefono fisso e mobile al mondo. E con la nuova funzione SkypeIn (non ancora disponibile in Italia) puoi anche ricevere telefonate da qualsiasi telefono del mondo.

E la conseguenza è che alcuni produttori di telefono stanno realizzando cordless compatibili con Skype, mentre neanche si sognano di farlo per tantissimi altri software.

Come al solito sono le idee semplici ad avere successo, mentre la guerra degli standard spesso finisce in un bagno di sangue.

Ma vi rendete conto che con un telefono/palmare tipo HP con scheda WiFi potete chiamare qualsiasi numero fisso a 2 centesimi al minuto? In pratica da casa mia (adsl con airport) telefoni a New York con il tuo telefonino per 50 minuti al costo di 1 Euro.

Non so quanto durerà la pacchia. Se fossi Telecom sarei seriamente preoccupato. Un mio amico che lavora con il Venezuela la settimana scorsa ha fatto installare Skype su tutti i computer dell'ufficio e non spende più centinaia di Euro di telefono.

ieri sera ho chattato per la prima volta via audio. Basta che tu abbia un microfono attivo sul mac e quando apri ichat ti dovrebbero comparire delle cornette verdi a finco dei contatti provvisti di microfono. Se ne selezioni uno, puoi cominciare a chattare via audio e non più solo via testo. E' divertentissimo.

A Maurì...se ti dico che uso skype che è una meraviglia vuoi che non abbia il mic. attivo e non veda le cornette? no...il problema mi dicevano sta nel fatto che sia io che la persona che vorrei chiamare abbiamo un router e questo causerebbe problemi a meno di non attivare come dicevo alcune porte del FireWall....ty cmq :)

Non so quanto durerà la pacchia. Se fossi Telecom sarei seriamente preoccupato. Un mio amico che lavora con il Venezuela la settimana scorsa ha fatto installare Skype su tutti i computer dell'ufficio e non spende più centinaia di Euro di telefono.

Da qualche mese Telecom France ha già lanciato una campagna da noi per il VOIP...non conosco i risultati ma si stanno muovendo un pò tutti, da fastweb a telecom che prima della fine dell'anno dovrebbe anche cominciare a trasmettere film e contenuti multimediali su banda larga in 21 città circa....

Maurizio > Alain, se vuoi si può organizzare una di queste sere una provetta. Direi che è necessario che tu abbia anche un indirizzo AIM. Aprine uno.

Lo faremo sicuramente, non ti so dire quando però. Ho già l'indirizzo AIM e anche l'utenza Skype.

Ci mettiamo d'accordo poi. (Grazie)

non so se può esservi utile, uso skype per fare telefonate, e ho comprato 10 euro di credito

spendo circa un centesimo e mezzo al minuto per il fisso e due e mezzo per i cell.

c'è una pagina di skype done ti riassumono chi hai chiamato e i costi

con il fisso va bene, con i cell. un pò meno

sto usando una cuffia con microfono riciclata da un corso di lingue che avevo....

basta davvero poco!

Ciao,

Ho un mac e sono di milano. Ho Fastweb e non riesco a fare una telefonata OUT, mi da sempre

Failed Misc error 9408.

Se vado con il mio mac da amici che hanno l'airport, ma NON fastweb, funziona OK.

Mi puoi aiutare?

ciao Pvdg,mi piacerebbe esserti d'aiuto ma anche io annaspo ancora con problemi vari.Tutti mi dicono di usare una cuffia e mic usb. Ma dove la trovo io stà logitech?ho fatto il giro di tutti i magazini di milano ma nessuno tiene cuffie usb,solo con i 2 jack .Qualcuno ha un indirizzo utile per trovare sta benedetta logitech 20?

ps.da due giorni non ricevo più posta su un mac G4. uso fastbew. ricevo benissimo ,usando la stessa connessione , con un ibook. ho provato a verificare i permessi ma il problema continua.qualcuno ha un idea?ciao a tutti

Io non riesco neanche a uscire in Skype Out, figuriamoci Orti!

Guarda sui sitisvizzeri!

ciao Pvdg,mi piacerebbe esserti d'aiuto ma anche io annaspo ancora con problemi vari.Tutti mi dicono di usare una cuffia e mic usb. Ma dove la trovo io stà logitech?ho fatto il giro di tutti i magazini di milano ma nessuno tiene cuffie usb,solo con i 2 jack .Qualcuno ha un indirizzo utile per trovare sta benedetta logitech 20?

ps.da due giorni non ricevo più posta su un mac G4. uso fastbew. ricevo benissimo ,usando la stessa connessione , con un ibook. ho provato a verificare i permessi ma il problema continua.qualcuno ha un idea?ciao a tutti