comprimere i dati per recuperare spazio

Guest beppenava

Recommended Posts

Guest beppenava

ciao bella gente.

come a faccio a comprimere tutti i dati che ho sull'hard disk del mio mac senza comprimerli con stuff it ?

io vorrei far si che occupino meno spazio . un po come accade quando si comprime l'hard disk dei pc.

vi prego aiutatemi . grazie la mia mail è [email protected]

aspetto risposte :D

Non per essere anacronistico, ma la modalità HD compresso di Winzoz é un balengo algoritmo di Huffman che comprime e decomprime al volo i dati sul disco, con un rallentamento visibile durante l'accesso frequente al disco, e con anche il rischio che al primo cluster danneggiato perdi tutto il disco!

Sul MacOS X esiste invece la possibilità di attivare il journaling del disco, solitamente é già attivo per default all'acquisto o installazione, che fa un altro tipo di lavoro: ti riorganizza i file sul disco e te li rende velocemente disponibili e pronti all'uso, basandosi su una statistica sulla frequenza d'uso, inoltre pulisce il disco e ne controlla eventuali "incongruenza" per evitare la perdita di dati.

Questo é molto meglio di una compressione dell'intero disco, in quanto ti consente di risparmiare spazio, semplicemente eliminando quello che non serve, invece che comprimere tutto con i conseguenti rallentamenti e problematiche che possono sorgere per la sicurezza dei dati sul disco.