Il mio sito a tempo perso pareri e critiche!

Recommended Posts

Guest falkor

Taccio per amor delle trevigiane, specie quelle con i riccioli e le lentiggini.

Però ti giuro che piuttosto che fare un video matrimoniale preferirei zappare la terra (se mi regge la schiena).

In effetti, manca un progetto grafico alle spalle che dia una struttura di base al sito, alle informazioni, ai testi...

Per esempio, la pagina degli "eventi vari" manca di un layout ed è troppo lunga secondo me.

Inoltre quando sei in una sezione (come quella appena citata), manca l'indicazione nel menu di navigazione... anzi, rimanendo sempre in rosso "home page" non si capisce in che parte del sito ci si trova.

Ovviamente senza per forza copiare, ma prova a guardare il sito Apple... le sezioni sono ben distinguibili e il layout delle pagine ben organizzato.

Hmm...

1) Elimina la "splash page": è inutile e richiede un click non indispensabile all'utente;

2) Vedi di dare un titolo alle pagine: oltre ad essere atipico mi pare alquanto brutto arrivare su un sito che come titolo delle pagine ha "index", "home".. Di chi è questo sito? E che vuole comunicare?;

4) Quelle poche "convenzioni" che ci sono sul web sono diventate tali perché funzionano: il tuo logo mettilo in alto a sx e linkalo alla home;

3) Il contenuto principale della home è praticamente un'immagine.. Puoi creare qualcosa di più accattivante sfruttando il testo formattato con i fogli di stile. Se all'utente non piace l'home page nell'80% dei casi non andrà avanti nella navigazione e non tornerà più;

4) Come già ti hanno fatto notare, usa un'impaginazione a bandiera invece di centrare il tutto. E poi perché le voci di menu "Home" e "Contatti" sono separate dalle altre??? Allinea a sx e, soprattutto, rendi più "carino" il menu: in rete ci sono migliaia di buoni esempi da cui prendere spunto;

5) "Vai alla pagina video matrimoniali e troverai tutti i prezzi le offerte e la spiegazione di come effetuiamo i nostri servizi": riscrivi questa frase, è oscena. Anzi, iinvece di dirglielo - che suona tanto come un'imposizione - fa si che il navigatore arrivi da solo dove TU lo vuoi portare;

6) "Per visualizzare il Demo è neccessario una linea ADSL o superiore": ma siamo matti?! Al di la degli evidenti errori grammaticali (Demo è femminile; neCCessariO) che fai, sviluppi un sito rivolto esclusivamente a chi ha la fibra ottica?!?!?!?!

7) Il resto dei testi contenuti nel sito è scandaloso: ti serve un copy;

8) Perché quando vado su "Video matrimoniali" mi si evidenzia la voce "Home page"?;

9) Ci sarebbero decine di altri appunti da fare ma, probabilmente, l'utente medio non sarebbe arrivato al punto di navigazione in cui sono arrivato io per puro spirito analitico..

Scusa se ti smonto ma visto che hai chiesto un parere..

Vibe

Grazie a tutti per le vostre affermazioni.

Come avrete già capito avendo fatto a tempo perso il mio sito ci sono parecchi errori e vi ringrazio per avermeli elencati.

Ovviamente non tutti li ho capiti avendo imparato da autodidatta a tempo perso molte cose no le so fare.

Vi ringrazio comunque per i vostri prezionsi consigli,appena avrò tempo mi ci rimetto al lavoro per migliorarlo.

Ciao e grazie.;)