Rottura_bordo_macbook (appoggiandoci la mano!!!)

superpaok
 Share

Recommended Posts

Beh ragazzi ditemi quel che volete, sarò pessimista...però di questi problemi io personalmente non ne ho mai sentiti con altri portatili.

Io ho un vecchio Acer e ti assicuro che la qualità della plastica è molto peggiore rispetto al MacBook. Anche il mio ha la cornice dello schermo un pelo ondulata, ma ritengo che sia perfettamente accettabile e che rientri nelle normalissime tolleranze di fabbricazione (dato che la precisione assoluta non esiste).

Invece è strano che appoggiando la mano la plastica si rompa in questa maniera. Proverei a contattare l'assistenza, ma è proprio strano come difetto.

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

.... a me sembra strano che con il logorio del polso possa succedere un danno simile .. ma non ci sono salito su di peso...

le palle me le strizzo anch'io ( dalla disperazione)

Vado a letto che in cina è tardi. Notte.

Anche io credo che qualche lieve danno o difetto di fabbricazione ci fosse gia' da prima..

Buonanotte, anzi, Wan an ;)

• 2 months later...

Salve ragazzi ... 2 minuti fa mi è accaduta la solita cosa che è successa a superpaok ... solito punto e solita dimensione ... coincide esattamente col punto dove poggia il "distanziatore" che si trova nella cornice del display ... il MacBook l'ho comprato a settembre e nn mi ha mai dato problemi ... ora chiamo l'assistenza e sento cosa mi dicono ... sono abbastanza depresso ... il mio "bambino" si è fatto la bua!

consiglio a tutti e due di andare in un apple store, avete ancora il mac in garanzia?

a pechino, capitale del capitalismo cinese, non ne hanno aperto uno? a me cambiano tutto quello che ho richiesto, all'apple store di londra.. vi consiglio di pretendere un ricambio!!!

- e -

Ho appena chiamato il servizio clienti e dopo 10 minuti di discorsi sull'estensione della garanzia mi hanno dato l'indirizzo del centro assistenza...io abito nella prov di La Spezia...potevo decidere tra Lavagna e Lucca ... che bello! :confused:

Cmq ho chiamato il centro di Lucca ... mi ha fatto un discorso su non ho capito bene quali plastiche la Apple non ha in garanzia...cmq la prossima settimana glielo porto e spero si risolva tutto.

Che pizza! dopo tutti questi mesi credevo di aver scampato ogni problema di plastiche e simili col mio bambino ed invece ... uff ...sono un po' demoralizato, ma spero e sono fiducioso che si risolva tutto.

onestamente credo proprio che l'upper case e la cornice attorno allo schermo siano si in garanzia. altrimenti come mai a me le cambiano entrambe senza batter ciglio? mi cambiano addirittura la tastiera. e visto che dopo la prima volta in garanzia mi hanno ridato lo chassier graffiato ora mi ricambiano anche quello, perchè il commerciale dell'apple store mi ha detto 'è inaccettabile, quando esce di qui il mac deve essere perfetto'.

insisti, immagino che se il posto non è un apple store tendano a minimizzare.

Si, credo anch'io, comunque la prossima settimana parto e glielo porto ... spero solo che non ci vogliano dei mesi prima che lo riesca a riavere. Per fortuna non ho mai avuto bisogno di assistenza e non conosco i tempi.

vabbe', vi terrò aggiornati sugli sviluppi

è successo anche a me, però nell angolo a destra tra il ricevitore per il remote e la vitina sul lato destro, non si è crepata, ma si è piegata, nooooooooo

a quanto ho letto su, conviene un apple store, il problema è che l' Italia non è Inghilterra e Cina e di Store ce ne è uno solo a roma e io abito a padova, mi rivolgo ad un rivenditore o provo a contattare apple direttamente ??

onestamente credo proprio che l'upper case e la cornice attorno allo schermo siano si in garanzia. altrimenti come mai a me le cambiano entrambe senza batter ciglio? mi cambiano addirittura la tastiera. e visto che dopo la prima volta in garanzia mi hanno ridato lo chassier graffiato ora mi ricambiano anche quello, perchè il commerciale dell'apple store mi ha detto 'è inaccettabile, quando esce di qui il mac deve essere perfetto'.

insisti, immagino che se il posto non è un apple store tendano a minimizzare.

Se per "chassier" intendi top case (dove c'è la mela per intenderci), quello non rientra in garanzia, ma la parte in questione, quella che si è rotta a due utenti in questo thread, viene cambiata all'istante!

Case superiore e inferiore (le parti esterne quindi) non rientrano in garanzia.

Per cambiare il case superiore mi hanno chiesto 13,20€, prezzo comunque accettabile.

Tutto questo all'Apple Store di Roma.

Se per "chassier" intendi top case (dove c'è la mela per intenderci), quello non rientra in garanzia, ma la parte in questione, quella che si è rotta a due utenti in questo thread, viene cambiata all'istante!

Case superiore e inferiore (le parti esterne quindi) non rientrano in garanzia.

Per cambiare il case superiore mi hanno chiesto 13,20€, prezzo comunque accettabile.

Tutto questo all'Apple Store di Roma.

nel mio caso le graffiature ( si della parte dove c'è la mela) sono dovute alla gente che lo ha toccato mentre lo ho lasciato in apple store per la prima riparazione. credo per questo me lo cambino senza proferire verbo.

per gli altri: tutte le rigonfiature delle plastiche SONO anomale, me lo ha confermato il ragazzo all'apple store di Londra. non so quali siano i tempi fuori dagli apple store. in questi ultimi, una volta ottenuti i pezzi in negozio (io mi faccio richiamare quando li hanno tutti, e solo allora lo porto) di solito ci vogliono entro le 48h, a seconda della quantità di mac che hanno in riparazione prima del tuo.

spero di esservi stata di aiuto :)