Rottura_bordo_macbook (appoggiandoci la mano!!!)

superpaok
 Share

Recommended Posts

Appunto, ho lasciato il mac martedì alle 13 e giovedì alle 19 era pronto, questo perché i pezzi non erano disponibili, altrimenti (come ho scritto in qualche altro thread), il lavoro sarebbe stato fatto al momento.

Niente da dire, mai trovata un'assistenza così soddisfacente!

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è successo anche a me, però nell angolo a destra tra il ricevitore per il remote e la vitina s, mi rivolgo ad un rivenditore o provo a contattare apple direttamente ??

Io ho contattato Apple al numero 199 120 800 (anche perchè lo ho acquistato online) e mi hanno dato l'indirizzo del centro autorizzato più "vicino" a me ... ormai ce lo posso portare solo giovedi prossimo perchè prima ho un esame all'università e non posso perdere tempo ... sigh sigh sigh

grazie ellabiker, il problema è che è un pò lontano l' Apple store (500 KM)

quindi vorrei sapere a chi rivolgermi, ho comrato il macbook in un Apple Premium Reseller che dovrebbe fare assistenza, però ho appena cercato nel sito apple e non viene incluso tra i centri assistenza autorizzati, il mio macbok è di dicembre quindi è in garanzia, ma non ho acquistato il pacchetto appleCare, quindi non so chi devo contattare e come hai fatto te non vorrei lasciare il mac all' assistenza più tempo del dovuto, quindi vorrei avere qualche altra informazione su chi contattare oltre al numero 199120800

ho appena contattato il premium reseller che me lo ha venduto e mi ha detto che loro lo inviano all' assistenza e in sede non fanno nulla.....

io ho chiamato il call centre inglese, mi hanno ridiretto ad un centralino credo americano. non ho mai provato l'199, non mi è accessibile. comunque ti passano all'apple care. non ho capito bene come funziona, il servizio è gratuito entro 90 gg dall'acquisto, dopo a pagamento, ma non ho ancora capito come te lo possano far pagare.. di più non ti so dire..

fossi in te proverei ad andare in un centro autorizzato, fatti un'idea della persona che hai di fronte. infatti, visto che sei lontano da un apple store sarebbe bene che il mac te lo restituissero perfetto. se ti capita come è successo a me di riceverlo tutto graffiato, poi glielo devi riportare perchè te lo rimettano a posto con un pezzo nuovo. quindi ti conviene farti un'idea di chi hai davanti, o magari anticipare che se ti torna con dei graffi glielo riporti e quindi è bene che ci stiano attenti!

non ti so dire di più, spero un po' di averti aiutato!

grazie, è sempre il solito problema dei rivenditori, ad esempio un rivenditore vede un ragazzo giovane e non gli proporrà mai lo sconto education, il fatto che per scaricare lo ho dovuto comprare da un rivenditore per semplificare le cose, ci ha messo un mese ad arrivare e mi è stato detto che era arrivato presto e che quando apporti modifiche alla ram i tempi aumentano esponenzialmente, quando in un altro negozio mi hanno detto che la ram la montano in 0.2, motivo per il quale non lo porterò al premium reseller anche se dovrebbero trattarmi con un occhio di riguardo, oltre al fatto che suddetto reseller è nei pressi della famosa via anelli ed ogni volta che esco con qualche prodotto ho paura di non riuscire nemmeno ad aprire la scatola..

devo approfondire la conoscenza dell' applecare perchè siceramente non ne so un gran che

Tu lo puoi portare in qualunque centro autorizzato, senza problemi. Conviene andare direttamente dove ti fanno l'assistenza così parli direttamente con il tecnico che ci mette le mani. Io per due problemi l'ho portato in due centri assistenza autorizzati diversi, e non l'avevo comprato da nessuno di loro, non mi hanno fatto nessun problema. Non serve nenche la ricevuta d'acquisto, tanto loro dal numero di serie sanno risalire a quando scade la garanzia

Appunto, chiamando il numero sopracitato ti indicano i centri assistenza APPLE, che sono diversi dai negozi che vendono soltanto.

Fai una chiamata e informati un pò.

...e in bocca al lupo!

P.S. io sono di Taranto, ma la mia fortuna è che studio a Roma, quindi ho tutte le comodità di questo mondo...

A Taranto c'è un rivenditore autorizzato APPLE ma è di quelli che non hanno neanche un mb in vetrina, giusto per dire...e se mi serve anche un semplice cavo dvi-vga...beh mi tocca ordinarlo dal sito!!!!

Perciò non ti lamentare di non avere l'Apple Store...c'è chi sta peggio di te :D

si, oltre al fatto che anche lo store di roma non è proprio comodo da raggiungere, sono stat 2 sett fa e da roma centro è un viaggio!

cmq dal>>Sito Apple<< si evince che è possibile assistenza diretta senza passare per un centro autorizzato di cui sinceramente diffido.

Come faccio a ottenere l'assistenza per il mio MacBook?

Apple può fornire l'assistenza per il tuo MacBook con una delle seguenti opzioni:

Assistenza con consegna: porta il tuo MacBook a un AASP o a un negozio Apple vicino a te.

Assistenza con spedizione: invia a Apple il tuo MacBook per l'assistenza.

Il problema è che anche il supporto dal sito Apple, si sta omogeneizzando a vodafone e agli altri cani che ti fanno perdere ore in giro perchè non vogliono che tu contatti subito via mail o telefonicamente, stamattina quando ho chiamato il 199120800 mi hanno detto che si poteva solo portare al centro assistenza organizzato invece è possibile spedirlo con corriere direttamente alla apple e ci dovrebero acnhe mettere meno, il problema che non danno indicazioni !!

L'assistenza tramite spedizione l'ho avuta con l'ipod ... ho fatto tutto tramite sito ... apri la pratica da solo, metti in lumero di serie e spieghi il problema, entro 2gg mi è arriv il corriere con l'ipod nuovo ed io ho reso il vecchio. qualora il dfetto non fosse stato coperto da garanzia mi avrebbero addebitato il costo su carta di credito.

Probabilmente non dovendo sostituire tutta la macchina, ma dovendo fare una riparazione, per i computer preferiscono che vengano portati all'assistenza ... in effetti sarebbe un po' brutto che ti "bloccassero" 1300 euro sulla carta di credito in attesa di verificare il tuo computer.

Purtroppo è una rogna che non ci siano centri vicini, però speriamo che capiti una volta sola nella vita ;)

Se per "chassier" intendi top case (dove c'è la mela per intenderci), quello non rientra in garanzia, ma la parte in questione, quella che si è rotta a due utenti in questo thread, viene cambiata all'istante!

Case superiore e inferiore (le parti esterne quindi) non rientrano in garanzia.

Per cambiare il case superiore mi hanno chiesto 13,20€, prezzo comunque accettabile.

Tutto questo all'Apple Store di Roma.

ma per case superiore intendi quello con la mela?

il prezzo è compresivo del montaggio o è solo il "pezzo"?