Rottura_bordo_macbook (appoggiandoci la mano!!!)

superpaok
 Share

Recommended Posts

si, oltre al fatto che anche lo store di roma non è proprio comodo da raggiungere, sono stat 2 sett fa e da roma centro è un viaggio!

cmq dal>>Sito Apple<< si evince che è possibile assistenza diretta senza passare per un centro autorizzato di cui sinceramente diffido.

Come faccio a ottenere l'assistenza per il mio MacBook?

Apple può fornire l'assistenza per il tuo MacBook con una delle seguenti opzioni:

Assistenza con consegna: porta il tuo MacBook a un AASP o a un negozio Apple vicino a te.

Assistenza con spedizione: invia a Apple il tuo MacBook per l'assistenza.

Il problema è che anche il supporto dal sito Apple, si sta omogeneizzando a vodafone e agli altri cani che ti fanno perdere ore in giro perchè non vogliono che tu contatti subito via mail o telefonicamente, stamattina quando ho chiamato il 199120800 mi hanno detto che si poteva solo portare al centro assistenza organizzato invece è possibile spedirlo con corriere direttamente alla apple e ci dovrebero acnhe mettere meno, il problema che non danno indicazioni !!

Ciao Giovaa,

a questo indirizzo http://www.apple.com/it/buy/locator/ basta riempire un paio di campi e ti ritrovi con tutti i centri di assistenza in zona. A Padova ce n'è uno e a Vicenza un altro.

Oltretutto quello di Vicenza, Jump srl, è super certficato da Apple ...

Da qui puoi ben informarti: vi sono pure gli indirizzi e-mail del personale tecnico e non ....

Ciao

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Giovaa,

a questo indirizzo http://www.apple.com/it/buy/locator/ basta riempire un paio di campi e ti ritrovi con tutti i centri di assistenza in zona. A Padova ce n'è uno e a Vicenza un altro.

Oltretutto quello di Vicenza, Jump srl, è super certficato da Apple ...

Da qui puoi ben informarti: vi sono pure gli indirizzi e-mail del personale tecnico e non ....

Ciao

grazie,

cmq avevo scritto in un precedente post :

cmq dal>>Sito Apple<< si evince che è possibile assistenza diretta senza passare per un centro autorizzato di cui sinceramente diffido.

ebbene, strano, ma vero ho chiamato ed effettivamente hanno riscontrato un errore che ho scovato nel loro sito, infatti non è più possibile il ritiro con corriere per il MacBook, quindi non mi resta che affidarmi ad un centro assistenza, prima devo solo trovare un buon HD 2,5" autoalimentato con porta FireWire 400 per fare un bel backup del mio macbook, dato che mi hanno detto che in assistenza spesso cancellano tutto !

Io invece ho notato che il mio mac (acquistato a dicembre negli states) ha una plastica diversa e apparentemente migliore di un altro mac (acquistato a febbraio in italia) proprio nella zona in cui si evidenzia la rottura... dove ci si appoggiano i polsi per capirci.

Vi risulta?

scrivo solo per confermare che anche il mio macbook bianco 13pollici, acquistato nel novembre 2006, ha la plastica rotta nelle vicinanze del mouse pad (la foto della rottura postata su questo forum è coincidente al dettaglio con il problema nel mio macbook).

Inoltre, sulla scocca superiore, verso la congiuntura con la tastiera (non so spiegarmi...ehm ehm..) la plastica bianca da liscia è diventata semi rugosa...

ora, non sarà in garanzia, come avete scritto, certo è che è abbastanza indecente...

qualitativamente parlando!

In qualsiasi caso l'assistenza 199 della apple mi ha detto di portare il macbook a padova...

mi interessano sapere le tempistich...visto che uso questo computer quotidianamente per lavoro...

ma per case superiore intendi quello con la mela?

il prezzo è compresivo del montaggio o è solo il "pezzo"?

Scusami se ti rispondo solo ora ma non mi ero accorto della domanda.

Allora, il mio MB è in garanzia, cosa essenziale, l'ho portato al centro assistenza per dei piccoli difettucci di cui ho scritto sopra (o da qualche altra parte) e mi era stato detto che il case superiore (quello con la mela, sì) l'avrebbero sostituito pagando però 13,20 €. Quello sarebbe stato il prezzo iva compresa. Niente di più, perché credo che il restante lavoro, quindi mano d'opera, fosse incluso nella garanzia.

Scusami se ti rispondo solo ora ma non mi ero accorto della domanda.

Allora, il mio MB è in garanzia, cosa essenziale, l'ho portato al centro assistenza per dei piccoli difettucci di cui ho scritto sopra (o da qualche altra parte) e mi era stato detto che il case superiore (quello con la mela, sì) l'avrebbero sostituito pagando però 13,20 €. Quello sarebbe stato il prezzo iva compresa. Niente di più, perché credo che il restante lavoro, quindi mano d'opera, fosse incluso nella garanzia.

potresti ripetermi i "piccoli difettucci" per cui te lo avrebbero sostituito?

Allora, facciamo un pò di chiarezza :D

La parte superiore, il top case, dove c'è la mela NON E' IN GARANZIA.

Così neanche la parte inferiore, cioè dove va la batteria.

Al contrario, la parti interne, quindi TASTIERA, TRACKPAD e CORNICE MONITOR sono COPERTE dalla garanzia.

I "difetti" erano minimi. C'era un cigolio proveniente da una delle due cerniere del monitor (le cerniere NON SONO in garanzia e costano circa 8€ l'una) risolto senza cambiare nulla, soltanto "registrandole" con un cacciavite o roba simile, il trackpad era come "unto" e volendo si sarebbe potuto pulire, ma loro mi hanno cambiato quello e la tastiera e infine il mb aveva, all'altezza del punto in cui si fa leva per aprire il monitor (quindi top case, all'altezza dell'iSight) una sorta di pellicola trasparente che si stava scollando.

Per cambiarlo avrei dovuto pagare quanto detto su (13,20€ iva inclusa) e l'avrebbero cambiato senza aggiungere altro denaro, ma il problema si è risolto diversamente. Praticamente quella pellicola sottilissima e quasi impercettibile si è rimessa a posto dopo averla trattata con un prodotto; sono stato contattato dall'Apple Store e mi hanno chiesto se volevo ancora cambiarlo o se andava bene così...e ovviamente l'ho lasciata così com'era!

Ecco, penso di aver detto tutto :)

E concludo dicendo che, in molti centri assistenza ti guardano male appena entri, neanche volessi fregarli..invece all'Apple Store di Roma sono stato trattato veramente bene, come in teoria tutti dovrebbero fare...Insomma, mai avuta tanta disponibilità da un centro assistenza!

Anche questo è Apple ;)

P.S. scusate per gli eventuali errori di ripetizione e/o grammatica ma mi si chiudono gli occhi e in più ho un labrador che cerca di giocare con me all'una di notte...

E ci sono anche circa 30 gradi...sempre all'una di notte! Che vita stressante.....

E concludo dicendo che, in molti centri assistenza ti guardano male appena entri, neanche volessi fregarli..invece all'Apple Store di Roma sono stato trattato veramente bene, come in teoria tutti dovrebbero fare...Insomma, mai avuta tanta disponibilità da un centro assistenza!

Anche questo è Apple ;)

Hai ragione, sono disponibilissimi.

Ma Apple è anche altro... Purtroppo la gentilezza dei Genius non serve a nulla quando la casa madre ci mette più di un mese per spedirgli un HD da 500 Gb.

Le mie esperienze:

Positive

http://www.syn-ack.it/archives/197

E negative, tuttora non risolte:

http://www.syn-ack.it/archives/205

Scusale lo pseudo spam, non ho voglia di riscrivere tutto anche qui.