Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo sapere secondo voi quale sarebbe meglio installare e quindi usare, OpenOffice o il nuovo NeoOffice, che cmq mi pare sia appena uscito e ho letto qualce tread che a qualc'uno a dato problemi, e poi cosa cambia praticamente tra i due??a parte che uno ha bisogno del x11 e l'altro e' nativo ci sono dei risvolti per quanto riguarda l'affidabilita' o il rendimento?

grazie a tutti ciao ciao

La maggiore differenza é proprio il fatto che uno va su X11 e l'altro no!

Per il resto ogni uno ha pregi e difetti, il tutto dipende da cosa ci devi fare e quali "prestazioni" usi più spesso o con maggiori "personalizzazioni".

Per il resto la via migliore per scegliere é provarli entrambi e decidere dopo un test di almeno un mese sulle "cose" che usi di solito.

I problemi di "stabilità" e di "compatibilità" ci sono in entrambi, non sono ancora maturi, ma sono comunque due ottimi software!

grazie mille...seguiro il tuo consiglio...ora li scarico entrambi e li provo e vedo come vanno, a proposito anche se sono fuori tema, qualc'uno sa come modificare il riferimento alle estenzioni in modo permanente, intendo dire che i file .avi me li apre ora in automatico quicktime, ma io vorrei che me li aprisse sempre in automatico vlc, grazie e ciao Piero

Personalmente preferisco NeoOffice perchè è più integrato in Aqua, OpenOffice è più irritante con quell'interfaccia Win95.

Però OpenOffice è certamente più stabile. Ho visto però che NeoOffice viene aggiornato velocemente e fa ben sperare.

L'ideale sarebbe che Apple prendesse Neo e ne facesse il nuovo AppleWorks.

Ciao pioperi,

allora selezioni il file, fai mela+i oppure clicchi "ottieni info" dal menù archivio del finder, nella finestra info guarda dove c'è scritto "apri con:" e vedrai scritto su un menù a tendina "QuickTime Player (default)", clicchi sul menù a tendina e scegli Vlc, quindi clicchi sul pulsante "Modifica tutto" sotto la scritta "Utilizza questa applicazione per aprire i documenti come questo" che è sotto il menù a tendina suddetto.

Il tuo "Apri con" probabilmente lo ottieni cliccando col tasto destro del mouse o con un'icona sulla finestra del finder. Non far così, fai mela + i dopo aver selezionato il documento. Non vale solo per i filmati. Ciao

Tommaso

Grazie mille tom, fatto tutto e ora so anche come farlo in futuro, ora sto scaricando anche io neoOffice, per vedere come funziona, in questo momento ho anche installato microsoft office, ma solo momentaneamente, spero che non abbiamo problemi a vivere insieme per un paio di settimane,

Io un ANTI-WINDOWS convinto (da secoli! :D ), devo però ammettere che il nuovo Office per Mac é valido e funziona bene e stabilmente!

Ed é anche più "compatibilite" di quello per Windows!!! :eek:

I ragazzi della Mela, infiltrati :cool: alla Microsoft, hanno fatto davvero un ottimo lavoro, cedetemi!

Ha il solo difetto di costare troppo! :mad:

Personalmente preferisco NeoOffice perchè è più integrato in Aqua, OpenOffice è più irritante con quell'interfaccia Win95.

Però OpenOffice è certamente più stabile. Ho visto però che NeoOffice viene aggiornato velocemente e fa ben sperare.

L'ideale sarebbe che Apple prendesse Neo e ne facesse il nuovo AppleWorks.

se non fosse per la mancanza di foglio di calcolo iWork di Apple sarebbe l'ideale.